Al Sindaco di Massa dott. Alessandro Volpi

Al dirigente Fernando Della Pina

P.c. al dott. Giuliano Vitaloni

 

Egregi,

dopo accurato sopralluogo avvenuto questa mattina presso il parco di Ronchi, assieme ad alcuni abitanti che ci hanno avvisati per mostrarci la situazione in cui esso versa, abbiamo constatato che quanto riferitoci telefonicamente dalle persone che stamani ci hanno accompagnati in loco, è veritiero. Come potete vedere dalle foto allegate alla presente, il parco versa in una situazione di degrado senza precedenti. Erba alta, rami e tronchi di alberi tagliati ed abbandonati, cestini per l’immondizia senza sacchetto. Lo sgambatoio attiguo è assolutamente impraticabile per nessun cane che abbia necessità di correre. Erbacce, sporcizia varia ed escrementi a terra fanno da cornice a questa area che per i cani sarebbe un toccasana.

L’area è comunale, essa è gestita da una associazione che, a quanto possiamo vedere, non rispetta la regolamentazione per la  manutenzione delle aree verdi.

Dopo quanto sopra premesso,

Chiediamo

 che L’ Amministrazione Comunale  svolga il proprio compito di vigilanza sul rispetto della convenzione di affidamento attività di socializzazione affidata all’ Associazione Leonardo, e nel caso apparente in cui non venga rispettata la normativa, chiediamo che venga emanata una diffida nei confronti della associazione stessa e che venga indetto un bando ex novo per la gestione di questi spazi pubblici.

In attesa di un Vs. pronto riscontro, inviamo cordiali saluti.

Manuela ANGELI – FORZA ITALIA

Giovanbattista RONCHIERI – COORD. PROV. FORZA ITALIA GIOVANI