ore:  19:55 | Chiuse tutte le scuole in LUNIGIANA. Tutte APERTE a Carrara

ore:  16:30 | Maltempo, prolungata allerta rossa fino a domani, martedì 12 dicembre

ore:  18:10 | Allerta meteo rosso. Fatto il punto alla sala operativa della protezione civile Scuole chiuse in tutta la Provincia

ore:  13:47 | Allerta codice Arancione per pioggia e vento per oggi e domani domenica

ore:  13:13 | ALLERTA GIALLA PER PIOGGIA -Giovedì, 2 Febbraio dalle ore 00.00,alle ore 00.00 Venerdì, 3 Febbraio

lunedì, 16 aprile, 2018

http://www.antenna3.tv/2018/04/16/massa-domani-enel-rinnova-cabina-elettrica-piu-energia-per-il-territorio/

Mediavideo Antenna3

MASSA: DOMANI ENEL RINNOVA CABINA ELETTRICA, PIÙ ENERGIA PER IL TERRITORIO

di  Redazione web

Prosegue il lavoro di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico di Massa: domani, martedì 17 aprile, infatti, l’azienda elettrica effettuerà un intervento di restyling della cabina elettrica che fornisce alimentazione alla zona di via Bassa Tambura, via Santo, via Posta, via Debbio, via Sotto le Volte, vicolo Strinata, piazza Centrale, via Capannelle e via Chiesa.

L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla negli esercizi commerciali e nelle abitazioni, sarà rinnovato attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e la sua automatizzazione. Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno la cabina di nuove celle motorizzate che consentiranno di attivare la telegestione dell’impianto: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire elettricità al resto delle utenze tramite manovre in telecomando.

Grazie al potenziamento dell’impianto sarà possibile garantire continuità ed efficienza del servizio elettrico e redistribuire al meglio i carichi della zona. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che e-distribuzione ha programmato per domani, martedì 17 aprile, dalle 8:30 alle 15:30, e che, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

ore: 17:46 | 

comments powered by Disqus