ore:  19:55 | Chiuse tutte le scuole in LUNIGIANA. Tutte APERTE a Carrara

ore:  16:30 | Maltempo, prolungata allerta rossa fino a domani, martedì 12 dicembre

ore:  18:10 | Allerta meteo rosso. Fatto il punto alla sala operativa della protezione civile Scuole chiuse in tutta la Provincia

ore:  13:47 | Allerta codice Arancione per pioggia e vento per oggi e domani domenica

ore:  13:13 | ALLERTA GIALLA PER PIOGGIA -Giovedì, 2 Febbraio dalle ore 00.00,alle ore 00.00 Venerdì, 3 Febbraio

lunedì, 12 febbraio, 2018

http://www.antenna3.tv/2018/02/12/cardiologie-aperte-a-massa-in-piazza-aranci-la-giornata-di-prevenzione-cardiologica-per-il-tuo-cuore-giornata-di-prevenzione-cardiologica-i-cardiologi-in-piazza/

Mediavideo Antenna3

Cardiologie aperte: a Massa in Piazza Aranci la giornata di prevenzione cardiologica Per il Tuo cuore “Giornata di Prevenzione Cardiologica” – I Cardiologi in Piazza

di  Redazione web
cardiologia cuore

Sabato 17 febbraio 2018 dalle ore 9:30 alle ore 17:00, in Piazza Aranci a Massa,  si terrà la Giornata dedicata alla prevenzione cardiologica, organizzata dal dr. Mario Accarino, cardiologo dell’U.O. di Cardiologia dell’ospedale Apuane diretta dal dr. Giuseppe Arena.
L’evento che avverrà con la collaborazione della Croce Azzurra Pubblica Assistenza di Montignoso metterà a disposizione un “Medical Truck” dotato di ambulatori medici; saranno eseguiti ECG gratuiti che verranno refertati dai cardiologici dell’ospedale.
Con l’occasione, i cardiologi presenti aderenti all’iniziativa, saranno a disposizione della  cittadinanza per dare risposte ad eventuali dubbi o perplessità sulle malattie cadiovascolari.
Saranno inoltre allestiti due gazebi dove verranno svolte brevi lezioni di rianimazione cardiopolmonare (Basic Life Support) mediante l’utilizzo di “manichino” (trainer) dedicato e illustrazione sull’utilizzo di defibrillatore automatico.
Gli alunni di alcune  scuole superiori della Provincia sono stati invitati alle dimostrazioni messe in campo durante il corso della giornata per far accrescere la consapevolezza e il senso di responsabilità tra le nuove generazioni.

ore: 19:26 | 

comments powered by Disqus