Sono ormai anni che la città di Massa vive nel degrado più assoluto. Numerose sono le segnalazioni dei cittadini di qualsiasi quartiere, soprattutto periferico, ma l’amministrazione non sembra intenta ad ascoltare. È la Lega che interviene, con una nota del suo responsabile comunale Nicola Martinucci  <<Per fortuna questa giunta targata Volpi ha finito il proprio mandato e non verrà più rieletta dai cittadini perché si è rivelata l’ennesima amministrazione fallimentare di sinistra che ha contribuito a sfasciare completamente la città. Ad oggi troviamo una città morta che ha bisogno di una scossa per essere risollevata. Comprendo il sindaco che ormai non dorme più la notte a causa degli incubi sul regolamento urbanistico, “sacrosanto ed indispensabile”, che non non riesce a far approvare, ma i fatti sono che a causa della sua distrazione e noncuranza la città giorno dopo giorno peggiora sempre più. Mi riferisco alle segnalazioni di degrado che mi arrivano ogni giorno dai cittadini, in particolare sulla frazione di Borgo del Ponte e sulla passeggiata del Lungofrigido. Due zone caratteristicamente diverse ma con una cosa in comune : sono abbandonate a se stesse! Dovrebbero essere valorizzate a livello culturale, turistico e sportivo ma evidentemente l’amministrazione ha avuto cose più importanti a cui pensare in questi anni. L’impegno della Lega a Massa – conclude Martinucci – è prima di tutto quello di riportare pulizia, decoro e sicurezza, ma soprattutto ridare lustro a certe zone del comune.
Sarebbe bello vedere il  Lungofrigido adatto ad accogliere numerosi cittadini o turisti, nelle loro passeggiate di relax o nell’esercizio di determinate pratiche sportive senza doversi preoccupare di farsi spazio fra l’erba alta o  inciampare in qualche rifiuto o materiale di scarto abbandonato.
Sarebbe bello vedere  riqualificate culturalmente, a Borgo del Ponte così come in altri siti storici del comune, certe feste di paese, appartenenti alla tradizione locale, che un tempo riempivano le piazze cittadine.
Tutto ciò diverrà realtà durante il prossimo mandato elettorale, quando questa città avrà un sindaco della Lega. >>.