Anche questo 2017 si è chiuso in crescita, un altro ottimo risultato che ci ha portato un migliaio di nuovi contratti attivati: la nostra base Clienti ormai supera abbondantemente le 5.000 attivazioni.
La novità rispetto agli anni precedenti è che registriamo il maggior incremento fra le utenze professionali, che tradizionalmente sono la parte di mercato più ostica per gli operatori internet di piccole dimensioni. Perciò vedere che i nostri servizi riscuotono la fiducia anche dei professionisti e delle piccole e medie imprese è per noi una grande soddisfazione. Apuacom è diventato un partner importante per molte imprese apuane, perché siamo un operatore internet e telefonia con prezzi chiari e servizi affidabili. Come punti di forza abbiamo sia l’introduzione di servizi innovativi, come il centralino virtuale in cloud (altissima affidabilità e stabilità con notevole riduzione dei costi al Cliente) ed i nuovi profili di connettività a 100 Mb/s in fibra ottica e wireless; sia un’assistenza clienti, anche on site, efficiente e di alto livello.
Espansioni di rete in fibra: nel 2017 anche la nostra rete in fibra ottica si è ulteriormente ampliata. Ora raggiunge Forte dei Marmi, Poveromo e la Partaccia, dove quest’estate sono stati collegati in modo sperimentale i primi campeggi con il servizio FTTH (Fiber to the Home) che prevede di portare fibra direttamente fino a casa del cliente. Questo potenziamento permette ai campeggi di offrire servizi WI-FI di altissima qualità ai propri clienti.
Entro la prossima primavera, con un po’ di ritardo rispetto alla tabella di marcia preventivata, le connessioni in fibra FTTH di Apuacom saranno disponibili anche per le abitazioni private. Stiamo cablando a Massa la metà alta del Viale Roma, Via Rosselli e parte del Centro storico: in queste zone erogheremo per le famiglie servizi fino a 300 Mb/s ed in futuro fino al Gigabit (1000 Mega), proprio come nelle più importanti città italiane.
Nuovi servizi, nuove aree di copertura: nell’ultimo trimestre abbiamo introdotto nuovi profili di connettività a 100Mega Wireless, sia per le famiglie che per le aziende, che stanno già avendo un ottimo successo.
Anche la copertura di rete si è ulteriormente ampliata con le nuove zone di Fosdinovo, Molicciara e Castelnuovo Magra. Stiamo per arrivare anche a Carrara Centro.
Anche sul fronte lavorativo l’azienda è cresciuta, portando a 9 i propri effettivi tra dipendenti e collaboratori, con in più i nostri 4 installatori. Per questo motivo non possiamo che ringraziare tutti i nostri Clienti, che in questi anni ci hanno dato fiducia e ci hanno permesso di diventare la più importante realtà nel campo delle telecomunicazioni nel comprensorio apuoversiliese.