Il Festival jazz MutaMenti, realizzato dall’Istituto Valorizzazione Castelli e diretto da Max De Aloe, si avvia alla conclusione regalando al pubblico ancora due imperdibili appuntamenti.
Venerdì 15 dicembre alle 21.00 all’Archivio Museo dei Malaspina di Mulazzo, per la collaterale “MutaMenti incontra Biblioteche in Musica” , Guido Mazzon, trombettista, compositore, performer, scrittore, esponente dal ’70 del jazz contemporaneo d’autore, presenta, assieme alla clarinettista Marta Sacchi “Ti jodaràs fantassìna. Pasolini e il suono della parola”.
Una performance tra la poesia e la musica, la riflessione filosofica e la chiacchierata fra amici dedicata al pensiero e all’anima di Pier Paolo Pasolini.
Sabato 16, sempre alle 21.00, al Centro di Arti Plastiche a Carrara, i Blue 2147, ovvero Gabriele Pezzoli – piano elettrico, rhodes, live elettronics-, Mauro Fiero – chitarra elettrica, live electronics- e Brian Quinn – batteria-, propongono un nuovo progetto Colossus of Rhodes. Con una miscela di strumenti acustici, elettrici, loops e live electronics, il trio esplorerà le sonorità più attuali: echi di Funk-jazz dal sapore vintage, Dubstep, Post Rock, Drum&Bass, Ambient e molto altro compongono la ricca tavolozza espressiva di questa originale formazione.
Il festival Mutamenti è sostenuto dalla Provincia e da diversi Comuni soci I.V.C. e vede l’importante partecipazione dell’Accademia delle Belle Arti di Carrara nella realizzazione di tutta la parte grafica. E’ stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Carispezia, tramite il bando “Eventi Culturali 2017”, e al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e di numerosi sponsor: ABS consulting, Ecoimpianti sr, Farmacia Ferrarini, Ambiente sc, Prometec srl, Brotini auto, Savema s.p.a., Motepepe winery &spa, Agenzia Immobiliare Leocos, Tipografia La Grafica e La Stampa Srl, B&B i Frarivi, Terme della Versilia Hotel Villa Undulna, Ristorante La No’, Hotel Eden, Villa Bonini relais, Cà Del Moro Hotel e Resort, La Pineta Park Hotel, San Quirico Locanda Ristorante.
Per il calendario completo degli eventi, per info e prenotazione vistare il sito www.istitutovalorizzazionecastelli.it/mutamenti, oppure telefonare a 0585816524/3203306197/3280734643, o ancora inviare una email a info@istitutovalorizzazionecastelli.it