ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

venerdì, 8 dicembre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/12/08/un-applauso-per-lori-iniziative-del-gruppo-folkloristico-montignoso-per-ricordare-lattrice-dialettale-lorena-baldi/

Mediavideo Antenna3

“Un applauso per Lori”… Iniziative del Gruppo Folkloristico Montignoso per ricordare l’attrice dialettale Lorena Baldi

di  Redazione web

 

Il Gruppo Folkloristico Montignoso – Teatro Dialettale, a cinque mesi di distanza dal tragico incidente in cui ha perso la vita Lorena Baldi, nell’intento di ricordare le sue impareggiabili doti umane e artistiche, si fa promotore di un’iniziativa denominata “Un applauso per Lori”. Di concerto con gli storici gruppi dialettali massesi, infatti, alcuni membri del gruppo si recheranno sul palco del Teatro Guglielmi nell’anteprima di ogni nuova rappresentazione, per onorare la figura della compianta attrice. Il primo appuntamento sarà il 12 e il 13 Dicembre in occasione della Commedia Musicale in dialetto massese “En Convento… ajè talento” in memoria di Giuliana Andreazzoli (trasposizione in dialetto del testo di Sister Act 1 a cura di Fabio Cristiani, regia di Fernando Petroli, direzione artistica Anna Maria Mosti). Questa iniziativa si affianca alla nuova denominazione del Gruppo Folkloristico che insieme al nome dello storico fondatore Petracci Giuseppe, adesso vedrà anche quello di Baldi Lorena.  Piccoli gesti simbolici che rivestono, però, una grande importanza per i membri della compagnia teatrale, visto l’attaccamento e l’affetto nutrito verso Lori e la sua famiglia. Troppo grande è ancora lo smarrimento e il dolore per l’incredibile incidente avvenuto durante la commedia del 23 Luglio scorso. Il destino nefasto ha interrotto tragicamente la rappresentazione che vedeva in Lorena la protagonista; mai come in quell’occasione l’attrice si era calata nel ruolo affidatogli e con proverbiale disinvoltura stava onorando al meglio l’interpretazione del proprio personaggio. Come avvenuto in altre edizioni, anche quest’anno il Gruppo Folkloristico Montignoso ha voluto destinare parte dell’incasso della commedia a favore d’iniziative benefiche locali. Questa volta la donazione è andata a sostegno dell’AGIDA, Associazione giovani Diabetici Apuani onlus.

ore: 18:17 | 

comments powered by Disqus