Una notizia molto dolorosa per tutto lo staff di Antenna3 e non solo.

barbara9013_nIeri si è spenta a soli 38 anni Barbara Monaco, giornalista a lungo collaboratrice della nostra emittente. Da qualche anno aveva lasciato la professione e si era dedicata esclusivamente all’accoglienza dei migranti, lavorando per Arci Massa-Carrara. Sempre in prima fila al fianco dei più deboli e bisognosi, quella per l’integrazione era solo una delle tante battaglie di cui si era fatta paladina e che spaziavano dai diritti del popolo palestinese alla difesa degli animali.

Barbara se n’è andata dopo aver combattuto con coraggio una lunga malattia, confortata da mamma Ivana e dai tanti tantissimi amici che le sono stati accanto fino alla fine.

La sua camera ardente è stata allestita in via Fontana a Carrara, nella zona dell’ex Ospedale, negli spazi delle Onoranze Funebri San Ceccardo. I funerali si terranno domani alle 15 presso la Chiesa delle Grazie alla Lugnola. Subito dopo la cerimonia proseguirà in via San Piero, davanti al circolo I Baccanali, con l’ultimo saluto degli amici.

A mamma Ivana e a tutti i cari di Barbara, le più sentite condoglianze da parte dello staff di Antenna3. 

barbara1054_nMessaggio di cordoglio del Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale

Il sindaco Francesco De Pasquale esprime grande cordoglio a nome di tutta l’Amministrazione comunale, per la prematura scomparsa della concittadina Barbara Monaco, giornalista che ha collaborato nelle redazioni de Il Tirreno e dell’emittente locale Antenna 3. “La nostra comunità è umanamente più povera” afferma il primo cittadino. “Carrara perde una persona sensibile e sempre pronta a stare al fianco dei più deboli. Alla famiglia di Barbara Monaco voglio inviare le sentite condoglianze mie e di tutta l’Amministrazione comunale”.