Il festival MutaMenti è iniziato. Non sono serviti né il freddo di queste ultime serate di novembre e neppure il tempo incerto a scoraggiare il pubblico che numerosissimo ha riempito mercoledì 29 il teatro Quartieri di Bagnone e giovedì 30 la Chiesa di San Vito a Montignoso.

Spettatori attenti, partecipi ed emozionati dal talento degli artisti e dalla magia di due spettacoli, Björk on the moon e Dansa D’amor, che, sebbene profondamente diversi, sono apparsi subito legati da un sentire comune:  la volontà di suscitare incanto e meraviglia e avvicinare gli ascoltatori al Bello.

A conferma del successo delle scelte artistiche di Max De Aloe arrivano, accanto all’entusiasmo degli spettatori, delle amministrazioni e degli sponsor e dei sostenitori, i moltissimi like della pagina facebook e un fiume di prenotazioni che sta invadendo in questi giorni la Segreteria dell’Istituto Valorizzazione Castelli, associazione organizzatrice dell’evento.

mutamenti oof3Il calendario prosegue quindi con un altro appuntamento imperdibile per qualità e originalità ed è quello che domenica 3 dicembre, sempre alle ore 21.00, vedrà esibirsi gli OOF3 al castello di Terrarossa nel comune di Licciana Nardi.
Oof 3 è il nome del nuovo progetto live e discografico di tre musicisti toscani, il chitarrista Nicola Perfetti, il pianista Federico Gerini e il batterista Massimiliano Furia, attivi da anni in ambito jazzistico e sperimentale, con collaborazioni illustri e pubblicazioni per etichette italiane ed europee. Una formazione originale e piuttosto anomala, arricchita in questo terzo appuntamento del festival jazz MutaMenti, da una meravigliosa presenza femminile, quella della bravissima contrabbassista Silvia Bolognesi.
mutamenti oof3 contrabbasso_silviaFonte di ispirazione del trio per quanto riguarda le sonorità e l’immaginario stilistico sono artisti quali Bill Frisell, Brad Mehldau, Mark Guiliana, Shai Maestro e tutta quella corrente del jazz “scandinavo” reso famoso dalle pubblicazioni della storica etichetta ECM.

Costo spettacolo €7,00.

Gli introiti della bigliettazione saranno destinati ad interventi di valorizzazione sui beni del territorio provinciale.
Per info e prenotazioni:
info@istitutovalorizzazionecastelli.it
3203306197/ 3280734643
www.istitutovalorizzazionecastelli.it/mutamenti