il 15 Novembre presso la sala della Resistenza del palazzo Ducale si è tenuta la riunione della consulta provinciale degli studenti di Massa-Carrara.

All’ incontro presieduto dal professore Vincenzo Genovese ha preso parte anche il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti il quale ha ribadito l’ importanza del organo della consulta.

Nel corso della riunione sono stati eletti i seguenti candidati: Presidente : Federico Serri Vicepresidente:Veronica casini , segretario: Chiara Pardi , rappresentante parlamento regionale: Nicolas Rossi , inoltre sono stati individuati tre rappresentanti della giunta esecutiva Rachele Paiardi, Virgina Marchini e Beatrice Olivieri

La consulta è un organo di rappresentanza degli studenti che fanno parte delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia.

Le sue principali funzioni sono di riunire tutte le scuole e di aprire le porte ad un grande confronto; ottimizzare progetti (sicurezza stradale,educazione sessuale…) e organizzare attività da svolgere in sinergia con Regione e Stato, non si esclude la possibilità di accordi con altri paesi europei, grazie ai fondi stanziati.

La consulta si riunisce mediamente una volta al mese con un minimo di 4 volte l anno,i rappresentanti eletti sono;due studenti per ogni istituto piu un docente referente (la carica è biennale).

Le decisioni prese durante l’assemblea sono forti e decise; in primo piano il rilancio della consulta attraverso l ‘impegno politico e sociale degli studenti coinvolti con una maggiore pubblicità e visibilità all interno degli istituti e secondo ma non meno importante di riuscire a usufruire del denaro assegnato attraverso progetti utili e interessanti.

Una volta insediato il nuovo gruppo esecutivo il presidente Federico Serri ringrazia i presenti e Aggiorna la Consulta per un prossimo appuntamento