ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

martedì, 14 novembre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/11/14/torna-per-il-settimo-anno-il-concorso-artistico-io-creo-dellassociazione-italian-spirit-of-art-tante-le-novita-di-questanno/

Mediavideo Antenna3

TORNA PER IL SETTIMO ANNO IL CONCORSO ARTISTICO “IO CREO” DELL’ASSOCIAZIONE ITALIAN SPIRIT OF ART. TANTE LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO:

di  Redazione web

Settima edizione del concorso di disegno “Io Creo”, ma con molte novità a partire dal nome che vede l’aggiunta della parola “drawing”; organizzato dall’associazione Italian spirit of art, è riservato alle classi terze delle scuole medie della Provincia. Parteciperanno al concorso diciotto istituti apuani più la scuola di Ortonovo che non ha mai saltato un’edizione. Quest’anno il concorso diventa un’estemporanea di arte, una prova che i ragazzi dovranno affrontare in due ore, su un foglio premarcato senza possibilità di errore; sarà però una prova libera sia nel tema sia nella tecnica. La prima fase sarà tutta interna alle scuole; ogni singolo istituto sceglierà la giornata in cui far svolgere la prova e deciderà chi potrà accedere alla finale.

La finale si svolgerà poi, in un tempo massimo di tre ore, il prossimo 15 marzo alle 14, nell’aula del marmo dell’Accademia di Belle arti che ha concesso il patrocinio assieme a provincia di Massa Carrara, comuni di Massa, Carrara, Montignoso. I diciannove finalisti riceveranno un attestato e, valutati da una giuria formata da rappresentanti dell’associazione, insegnanti ed artisti, saranno premiati i migliori tre con materiale didattico; inoltre la scuola vincitrice riceverà un assegno da mille euro da spendere nella materia di arte e immagine

ore: 20:15 | 

comments powered by Disqus