ore:  12:14 | Vento forte di Grecale, codice giallo domenica 24 ottobre su quasi tutta la regione

ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

giovedì, 9 novembre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/11/09/regione-toscana-e-ministero-hanno-firmato-a-roma-laccordo-di-programma-che-portera-a-massa-carrara-oltre-10-milioni-di-euro/

Mediavideo Antenna3

REGIONE TOSCANA E MINISTERO HANNO FIRMATO A ROMA L’ACCORDO DI PROGRAMMA CHE PORTERA’ A MASSA CARRARA OLTRE 10 MILIONI DI EURO.

di  Redazione web

Alla fine l’attesa firma dell’accordo di programma per Massa Carrara è arrivata: Regione Toscana e il Ministero per lo sviluppo economico, di fronte al sindaco di Massa Alessandro Volpi e all’assessore Andrea Raggi di Carrara, hanno messo nero su bianco il rilancio dell’area di crisi industriale semplice. Ed è il primo atto del genere che si firma in Italia. La Toscana fa infatti da apripista per i sostegni alle aree di crisi semplice, così come era stata la prima in Italia, nel caso di Livorno e Piombino, a firmare accordi per le aree di crisi complessa. Sul territorio apuano arriveranno 10 milioni e 430 mila euro di cui 5 a carico della Regione e i restanti del Mise. L’Accordo, gestito da Invitalia, durerà tre anni e riguarderà tutti i 17 comuni dell’area apuana. Le imprese che beneficeranno degli interventi previsti dall’accordo si dovranno impegnare a procedere prioritariamente all’assunzione di residenti. I fondi saranno assegnati attraverso bandi pubblici, inizialmente per i grandi investimenti, poi si passerà alle assegnazioni per le piccole imprese e per l’erogazione di finanziamenti a microcredito. Soddisfazione dei 5 stelle a Carrara: “questo obiettivo rappresenta una grande opportunità ed una grande occasione di rilancio per le imprese” hanno commentato l’assessore e il sindaco Francesco De Pasquale. “Oggi è un giorno di svolta per il nostro territorio – ha detto il consigliere Giacomo Bugliani, PD – è il passo decisivo che aspettavamo da tempo”.

 

ore: 20:11 | 

comments powered by Disqus