ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

mercoledì, 8 novembre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/11/08/la-musicoterapia-approda-al-centro-alzheimer-in-via-marina-vecchia-a-massa/

Mediavideo Antenna3

LA MUSICOTERAPIA approda al Centro Alzheimer in via Marina Vecchia a Massa

LA MUSICOTERAPIA approda al Centro Alzheimer in via Marina Vecchia a Massa. Venerdì, alle ore 15, il cantautore indipendente Marzio Pelù, che già porta la sua musica una volta al mese al Day Hospital di Oncologia all’ospedale di Carrara (nella foto, Pelù durante un concerto proprio al Dh), terrà un concerto per i pazienti, i loro familiari ed il personale del Centro Diurno gestito dall’Asl e nel quale la Fondazione Ezio Pelù svolge numerose attività di sostegno alle famiglie e promuove iniziative volte a tenere vive le capacità mentali dei malati di Alzheimer, stimolando la loro memoria. Anche la musica può essere, infatti, un mezzo per risvegliare nei pazienti vecchi ricordi oppure anche solo per calmarli. La musicoterapia è una forma ormai ampiamente riconosciuta anche per la malattia di Alzheimer: naturalmente non risolve la sindrome, che è grave e particolarmente complessa, ma permette di ridurre i disturbi del comportamento (apatia, agitazione, ansia, panico e aggressività) e contribuisce a migliorare, al tempo stesso, le relazioni tra i familiari, i pazienti e gli operatori sanitari, favorendo un contatto umano più sereno e armonioso. Venerdì pomeriggio Pelù proporrà grandi classici della canzone italiana riarrangiati in chiave acustica, per voce e chitarra, oltre a successi internazionali di tradizione anglosassone. Il concerto è aperto a tutti gli interessati, la partecipazione è libera.

ore: 15:43 | 

comments powered by Disqus