ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

lunedì, 6 novembre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/11/06/italia-nostra-ancora-transenne-allarco-del-pomario-ducale/

Mediavideo Antenna3

Italia Nostra: ancora transenne all’Arco del Pomario Ducale

di  Redazione web

Al Sindaco di Massa

Alla Soprintendenza ai BBAASS di Lucca-Massa Carrara

 

Sig. Sindaco

Da molti anni assistiamo impotenti al triste evento dell’imbrigliamento dell’arco del Pomario per motivi di sicurezza.

Anche questo pomeriggio l’evento si é riproposto con un notevole spiegamento di transenne e nastro rosso per impedire il passaggio ai cittadini.

Le condizioni di pericolo sembra siano state denunciate da alcuni cittadini ed i vigili del fuoco intervenuti  non hanno potuto far altro che mettere, ancora una volta, in sicurezza l’arco transennandolo in attesa dei lavori che non arrivano mai e  anche questa volta finirà come sempre, dopo alcuni giorni si riaprirà il passaggio in attesa di un nuovo pericolo.

Le denuncie di Italia Nostra non si contano più ma non per questo cesseremo di chiedere un restauro conservativo in grado di ridare bellezza e sicurezza al nostro maggiore monumento da tutti amato e ammirato.

Tra le altre cose mai chiarite é la questione della proprietà del monumento perché la città vuole sapere a chi spetta l’onere del restauro e della messa in sicurezza.

 

In attesa  di una gentile risposta, porgiamo distinti saluti.

ore: 20:24 | 

comments powered by Disqus