ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

lunedì, 6 novembre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/11/06/al-via-i-lavori-di-potenziamento-del-depuratore-lavello-1-un-milione-e-200-mila-euro/

Mediavideo Antenna3

AL VIA I LAVORI DI POTENZIAMENTO DEL DEPURATORE LAVELLO 1: UN MILIONE E 200 MILA EURO

di  Redazione web

Nel corso di un incontro con la cittadinanza, Gaia ha illustrato i lavori da 1 milione e 200 mila euro per il depuratore Lavello 1 con l’obiettivo principale di potenziare l’efficienza dell’impianto, ridurre gli odori ed un migliore impatto ecologico sul territorio e sulle acque. Il mese scorso, i tecnici hanno disattivato la linea lato mare del depuratore, svuotandone le vasche e verificando le condizioni strutturali: ora prendono il via gli interventi che si concluderanno prima dell’estate 2018, periodo in cui c’è maggior carico dovuto all’afflusso turistico. Per Lavello 1 il progetto prevede il potenziamento della linea biologica rendendo le vasche in grado di realizzare sia la fase di abbattimento dell’ammoniaca sia quella di eliminazione dei nitrati. In questo modo non è necessario avere delle sezioni dedicate, né occorre effettuare il ricircolo della miscela aerata per raggiungere prestazioni di tutta sicurezza. Ciò comporterà una maggiore semplicità e potenza dei processi depurativi, unite a un considerevole risparmio energetico, che sarà ottenuto anche sostituendo i sistemi attuali di aerazione. Sono anche allo studio altre soluzioni per ridurre i cattivi odori della zona. Soddisfatto il sindaco Alessandro Volpi: “questo intervento conferma che Gaia sta attuando investimenti non banali che comprendono la rete di Poveromo, della Zecca e, appunto, del Lavello”.

 

ore: 20:14 | 

comments powered by Disqus