ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

sabato, 4 novembre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/11/04/sulla-vertenza-della-ditta-costa-interviene-lufficio-per-pastorale-del-lavoro-della-diocesi-di-massa-carrara/

Mediavideo Antenna3

Sulla vertenza della ditta Costa Interviene l’ufficio per la Pastorale del lavoro della Diocesi di Massa Carrara

di  Redazione web

In merito alla vertenza tra la ditta Costa e la popolazione di Albiano Magra, l’ufficio per la pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli dichiara:

La Chiesa considera il lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale: un tema sul quale si è soffermata anche l’ultima «Settimana Sociale dei Cattolici Italiani» che si è svolta nei giorni scorsi a Cagliari. Nella vicenda che sta vedendo coinvolti la «Ditta Costa» di Albiano Magra e la popolazione si è creato un corto circuito. A fronte, cioè, di obiettivi ben perseguiti da parte dell’azienda, come il servizio di raccolta rifiuti e dare posti di lavoro alle persone, altri sono stati ignorati, come il rapporto con la popolazione, la salute delle abitanti ed il rispetto dell’ambiente. L’impegno della Chiesa è certamente quello di guardare alla salute della gente e, in primo luogo, a quella degli operai assieme al mantenimento dei posti di lavoro perché, dietro a questi numeri, ci sono le famiglie a cui va tutta la nostra vicinanza.

Guardiamo con speranza all’impegno del sindacato, della politica e delle istituzioni per una soluzione che possa coniugare l’ambiente con la continuità della situazione occupazionale.

ore: 19:55 | 

comments powered by Disqus