ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

lunedì, 30 ottobre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/10/30/una-delegazione-di-albergatori-e-stata-ricevuta-dal-sindaco-volpi-per-ladozione-del-r-u/

Mediavideo Antenna3

Una delegazione di albergatori è stata ricevuta dal Sindaco Volpi per l’adozione del R.U

di  Redazione web

Nell’imminenza del’approvazione dell R,U, prevista in consiglio comunale a quanto è dato sapere per la metà del prossimo mese di novembre una delegazione di albergatori è stata ricevuta dal Sindaco Alessandro Volpi e dal dirigente Del settore Urbanistica Venicio Ticciattil Architetto l’incontro è la logica conseguenza delle risultanze circa le osservazioni che gli albergatori congiuntamente al di la delle sigle di appartenza presentarono alla fine del 2015 relative all’adozione dell’R.U.

Gli albergatori si sono ritenuti parzialmente soddisfatti di quanto emerso nell’incontro e dalla disponibilità del Sindaco a smussare quelle situazioni ancora in essere che non renderebbero la ristrutturazione di facile attuazione.

Fermo restando da parte le amministrazioni la volontà di non cambiare la destinazione d’uso alle strutture ricettive esistenti in particolare quelle dismesse, il Sindaco si è impegnato a favorire le necessità emerse che riguardano i parcheggi, gli ampliameni, e sopratutto migliorare la struttura ricettiva rispetto ai servizi.

In questi giorni è previsto un ulteriore incontro con gli uffici per definire e rendere operative tali situazioni.

Gli albergatori hanno apprezzato la disponibilità del primo cittadino di andare incontro alle loro esigenze relativamente a chi andrà ad usufruire del regolamento per migliorare la propria offerta ricettiva e dall’altro hanno auspicato una più efficace attenzione sulle problematiche complessive del turismo indicando proprio nel Sindaco il responsabile unico di tale settore economico.

Nella persona del Sindaco stesso dovrebbero essere concentrate quelle caratteristiche che rendono una località turistica appetivile: dall’ambiente all’urbanistica, dalla viabilità al traffico al verde alle aree pedonali, intorno a tale argomenti deve esserevi una sola regia operativa che solo chi guida un amministrazione può avere.

CONFIMPRESE  MASSA CARRARA E VERSILIA
CLAUDIO LOTTO

ore: 20:01 | 

comments powered by Disqus