ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

sabato, 21 ottobre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/10/21/benedetti-interpellanza-sulla-negata-attivita-motoria-ai-bambini-della-scuola-di-forno/

Mediavideo Antenna3

Benedetti: Interpellanza sulla negata attività motoria ai bambini della scuola di Forno.

di  Redazione web

Al Presidente del Consiglio Comunale di Massa

Interpellanza sulla negata attività motoria ai bambini della scuola di Forno.

 

Egregio Sindaco,

La informo, caso mai non ne fosse stato messo al corrente, che la palestra della scuola materna ed elementare di Forno è stata dichiarata inaccessibile per motivi di sicurezza da un tecnico del comune che ha effettuato un sopralluogo riscontrando delle anomalie e usure sul tappeto di gomma che ricopre la pavimentazione.

Lo stesso ha dichiarato ad alcune persone che si trovavano sul posto che per una questione legata alle carenze economico-finanziarie del comune non sarà possibile effettuare la sostituzione del tappeto.

Sembrerebbe che sia stata rifiutata anche la donazione da parte di una associazione sportiva che dispone di un tappeto gommato usato ma in ottime condizioni, solo perché il montaggio sarebbe stato, naturalmente, a carico del comune.

Egregio Sindaco, posto che la scuola di cui sto scrivendo è a tempo pieno e nella stessa sono previste le normali attività motorie per i bambini che poi  ritornano a casa nel tardo pomeriggio, Le chiedo se è al corrente di tale situazione è se non ritiene necessario e prioritario  attivarsi in tutti i modi e con tutti gli strumenti a disposizione per accettare la donazione  del tappeto e quindi montarlo nella palestra per dare la possibilità ai bambini che frequentano i corsi di poter svolgere la prevista giornaliera attività motoria.

Certo di un Suo pronto intervento

 

Stefano Benedetti

Consigliere Comunale

ore: 17:56 | 

comments powered by Disqus