ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

mercoledì, 4 ottobre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/10/04/benedetti-la-situazione-di-sporco-e-degrado-non-e-tollerabile-perche-ci-troviamo-nel-centro-della-citta/

Mediavideo Antenna3

Benedetti: “La situazione di sporco e degrado non è tollerabile perché ci troviamo nel centro della città “

di  Redazione web

La situazione di sporco e degrado che Vi rappresento con le foto allegate non è tollerabile perché ci troviamo nel centro della città e non è eccezionale poiché si ripresenta costantemente tutte le settimane.

Non si può neanche scaricare la responsabilità su coloro che gestiscono le attività commerciali perché gli spazi e i contenitori messi a disposizione dall’ Asmiu sono del tutto insufficienti per contenere la qualità di rifiuti giornaliera delle attività presenti, sporco massa 4 10 17 bcompreso bar e gelateria, che comunque pagano regolarmente il servizio di ritiro e smaltimento. Questa non è una situazione isolata ma abbastanza diffusa in città e i responsabili vanno individuati sia nella dirigenza di Asmiu che nell’ Amministrazione  Comunale, la quale è del tutto incapace di reagire a tale disfunzione, ma soprattutto del Sindaco Volpi che ha nominato il Presidente dell’ azienda e che a questo punto dovrebbe intervenire per revocargli l’incarico  per palese incapacità  in tema di rifiuti.

Lo sporco e i rifiuti  ci stanno ormai  assalendo soprattutto nel periodo estivo e nel centro i cassonetti sparati sui marciapiedi in bruttissime file colorate, fanno da contorno al degrado e alla bruttura di una città che piano piano si sta svuotando completamente, senza nessuna possibilità di ripresa.

Per non parlare dei marciapiedi ricoperti di arance cadute dalle piante o di pericolose foglie scivolose come in via Turati dove sporco massa 4 10 17l’altro giorno l’ennesima signora anziana è scivolata battendo la testa sul marciapiede.

Sindaco, le dico basta, basta e basta a questa situazione e la richiesta è quella di rimuovere subito  il Presidente dell’ Asmiu del tutto incapace di mantenere pulita la città e poi di impegnare dei giovani “italiani” e non “profughi” anche attraverso cooperative o associazioni, naturalmente stipendiati, per essere destinati ad attività di pulizia e decoro della città.

Stefano Benedetti

Consigliere Comunale

ore: 18:53 | 

comments powered by Disqus