ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

lunedì, 2 ottobre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/10/02/ripulito-il-greto-del-versilia-in-azione-i-volontari-di-fare-verde-recuperati-rifiuti-abbandonati-e-ingombranti-campagna-di-sensibilizzazione-contro-le-discariche-abusive/

Mediavideo Antenna3

Ripulito il greto del Versilia, in azione i volontari di Fare Verde Recuperati rifiuti abbandonati e ingombranti Campagna di sensibilizzazione contro le discariche abusive

di  Redazione web

Volontari al lavoro di domenica mattina sulle sponde del Fiume Versilia. Neanche la pioggia ha fermato la campagna contro l’inciviltà lanciata dall’associazione Fare Verde Versilia, fondata di recente da Anna Silvestro. Un maxi intervento di pulizia lì “dove passano i nuovi barbari”, in un’area da sempre soggetta alla formazione di piccole discariche a cielo aperto. Adulti e bambini hanno collaborato per ripulire l’argine del corso d’acqua, ancora in secca. Recuperati ingombranti di ogni tipo, da televisori a monitor di computer, ventilatori, copertoni di biciclette. Rimossi anche sacchetti dell’immondizia lanciati sul lungofiume. Le operazioni sono state portate a termine nel corso della mattinata e, dopo la raccolta del materiale, è partita la segnalazione di rito ad Ersu che provvederà alla bonifica.

Un’iniziativa, a cui ha partecipato anche l’assessore all’Ambiente, Simone Tartarini: “Ben vengano appuntamenti come questo, che hanno un’importante funzione educativa per la comunità – ha detto – Voglio ricordare a tutti che gli ingombranti e i rifiuti abbandonati hanno un costo più che doppio per la comunità. Piuttosto che scaricarli in riva al fiume, sarebbe molto più semplice conferire questo tipo di materiali nei due centri di raccolta allestiti dalla nostra amministrazione in via Olmi e via Pontenuovo. Investire sulla raccolta differenziata è stato uno dei punti di forza del nostro mandato, abbiamo gettato le basi di una rivoluzione culturale che ha dato risultati significativi anche in termini di risparmio per la collettività”

ore: 13:30 | 

comments powered by Disqus