Fervono i preparativi per “QuerciArte 2017 – Scarpette rosse”, rassegna artistico – letteraria nata da un’idea di Valentina Cosci, direttrice artistica della kermesse.

Sviluppata in sinergia con lo storico gruppo de “La Quercia d’Oro”, guidato da Don Roberto Turini, parroco di Quercia di Aulla, assieme alla delegata comunale alla cultura e alle pari opportunità, Marina Pratici, e con il supporto dell’assessore comunale Alessandro Giovannoni e dell’assessorato comunale ai servizi sociali, la due giorni vedrà scendere in campo associazioni, esperti, pittori, musicisti, teatranti, scrittori e cineasti per dire, unitamente, “No alla violenza sulle donne”.

“L’Amministrazione comunale aullese – dichiara il sindaco di Aulla, Roberto Valettini – appoggia fortemente questa lodevole iniziativa, sicuramente importante e di pubblica utilità”.

E proprio per coinvolgere tutta la cittadinanza in un evento artistico e, soprattutto, informativo su quella che è una realtà in triste crescita, il comitato promotore della rassegna lancia un appello, invitando tutti a donare scarpe di colore rosso o da verniciare entro mercoledì 4 ottobre.

Le scarpe, che saranno installate quale percorso virtuale per la soppressione dei soprusi nei confronti dell’universo femminile, potranno essere consegnate presso la canonica di Quercia di Aulla, attigua alla chiesa parrocchiale.