ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

domenica, 10 settembre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/09/10/pisa-e-pontedera-maltempo-e-allagamenti-due-feriti-sul-litorale-pisano/

Mediavideo Antenna3

PISA E PONTEDERA – Maltempo e allagamenti. Due feriti sul litorale pisano

di  Redazione web

PISA. La forte ondata di vento che si è abbattuta nelle prime ore della sera ha causato in via livornese il cedimento di una porzione di tetto di un appartamento lasciando una stanza senza protezione degli agenti atmosferici. La zona di marina di Pisa era allagata con le strade non percorribili con caduti gli alberi e rami. Ci sono stati due feriti sul litorale pisano.

Le forti precipitazioni si sono poi concentrate nella zona di Pisa dove tutti sottopassi sono stati chiusi e buona parte di questi bloccati con auto rimaste in panne. Intorno alle 6 la squadra di Cascina è intervenuta a San Giorgio per le soccorrere 4 ragazze che erano rimasti in panne nel sottopasso allagato rifugiandosi sul tetto dell’auto.

Tutti i corsi d’acqua della provincia hanno raggiunto il livello di guardia e sono sotto osservazione. Chiusa la linea ferroviaria tra Cecina, Livorno e Pisa.

PONTEDERA. Notte difficile sul fronte del maltempo anche a Cascina dove strade e sottopassi ferroviari si sono allagati, ci sono stati alberi caduti e automobilisti soccorsi dai vigili del fuoco dopo che le loro auto si erano fermate a causa dell’acqua sulla strada. Il comune ha spiegato che sono stati  chiusi il sottopasso  di Visignano (via Moggi) e di Titignano. Allagamenti imageanche lungo la  Tosco Romagnola altezza via S. Gaspare del Bufalo sotto controllo dai volontari della protezione civile. Problemi anche in Via Santa Maria lato Fosso Vecchio; Via Stradello tra Tosco Romagnola e via Fucini. Le forti piogge hanno creato criticità in via Guelfi, via Macerata (da via Tosco Romagnola a sottopasso), via di Lupo Parra, via Pascoli e via Musigliano.

Al momento vi sono gli operai comunali a transennare i tratti di maggior rischio.Inoltre è stato chiesto  dei vigili del fuoco per soccorrere persone rimaste con l’auto in panne con l’auto via Berretta, via Santa Maria e in via Di Lupo Parea. I numeri per le segnalazioni sono: 050.719191 o 050.719192. Dopo l’ondata di pioggia delle 5 il temporale ha concesso una tregua alle 6.30. Ci sono zone senza corrente. Alle 23.30 circa di sabato una cabina dell’energia elettrica e’ andata a fuoco.Anche sulla provinciale Vicarese nel comune di Vicopisano si segnalano rami pericolanti e altri caduti che rallentano la circolazione. A Caprona un cartello stradale del cantiere del ponte sull’Arno è stato spazzato via dal vento che lo ha trascinato contro un’auto danneggiandola. A Pontedera al momento, stando a quanto spiega il sindaco sulla sua pagina Facebook, non si registrano particolari criticità. Chiuso il sottopasso tra via Della Stazione vecchia e via De Gasperi in quanto è allagato. L’associazione Il Faro sta monitorando il territorio con gli operai comunali.Ci sono alcuni tratti allagati della superstrada Firenze Pisa Livorno e alle 7 stava per essere chiuso al traffico lo svincolo di Vicarello nel comune di Collesalvetti, quasi al confine con Cascina.

Disagi nel gran parte del Comune di Pontedera manca l’acqua in gran parte del territorio regionale in particolare nelle frazioni collinari.

il tirreno

ore: 9:26 | 

comments powered by Disqus