ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

mercoledì, 30 agosto, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/08/30/sabato-2-settembre-avranno-inizio-i-festeggiamenti-per-i-180-anni-dalla-nascita-della-parrocchia-di-san-martino-in-suburbio-pontis/

Mediavideo Antenna3

Sabato 2 settembre avranno inizio i festeggiamenti per i 180 anni dalla “nascita” della parrocchia di san Martino “in suburbio pontis”.

di  Redazione web

Sabato 2 settembre avranno inizio i festeggiamenti per i 180 anni dalla “nascita” della parrocchia di san Martino “in suburbio pontis”.

Un fatto originale non solo per la data (180 anziché aspettare i 200, ma tra 20 anni, se non facciamo qualcosa, come saremo? Come sarà Massa?), ma anche perché la parrocchia nasce grazie ad una donazione: il priore Giorgieri e gli “offizziali” (Cecchieri e Tornaboni) della Confraternita della SS. Trinità proprietaria della chiesa e del suo contenuto, ne fanno dono alla diocesi di Massa purché il duca Francesco IV d’Este ed il vescovo Francesco Strani trasformino la curazia di san Martino in parrocchia autonoma.

borgo del ponte chiesaLa sera di sabato 2 partirà dalla Cattedrale alle ore 21 la processione con i parroci e i fedeli di Massa e Montignoso per raggiungere Borgo del Ponte con la Teca delle reliquie preparata per il centenario: la s. Croce, s. Martino, s. Lucia, s. Luigi, s. Emidio, s. Giovanni Paolo II, s. Teresa di Calcutta e quelle donate “ad hoc” s. Francesco e s. Chiara, s. Filippo Neri, i 7 s. Fondatori dei Servi di Maria, s. Vincenzo de Paoli ed i più recenti ss. Francesco e Giacinta di Fatima, s. Damiano di Molokai, s. Gemma Galgani ed i beati Giuseppe Toniolo, Giacomo Alberione, Giuseppe Puglisi, Charles de Foucauld ed altri ancora.

Ma avete fatto la collezione? Si chiede qualcuno. No vogliamo imparare, e per farlo li vogliamo vedere, raccontare in tutti i modi che abbiamo a disposizione! E forse un anno non sarà sufficiente.

Domenica 3 alle ore 11 S. E. mons. Giovanni Santucci presiederla la s. Messa nella chiesa parrocchiale e offrirà la sua parola di maestro nella fede, indicherà la mèta verso cui camminare insieme.

Dal 2 settembre 2017 all’11 novembre 2018 tenete d’occhio l’informazione della carta stampata, della TV e del web, perché molte saranno le iniziative di spiritualità, cultura e animazione. E resta uno spazio aperto alle proposte che ancora possono arrivare.

ore: 12:44 | 

comments powered by Disqus