ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

sabato, 12 agosto, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/08/12/italia-nostra-richiesta-di-notizie-sul-parcheggio-a-silos-esistente-in-citta-e-non-utilizzato/

Mediavideo Antenna3

Italia Nostra “richiesta di notizie sul parcheggio a silos esistente in città e non utilizzato”

di  Redazione web

Egr Sig. Sindaco

Sarebbe certamente opportuno ed utile per la collettività un parcheggio ubicato nel centro (dal quale la stessa possa essere facilmente raggiunta a piedi) e comodamente accessibile sia dalle strade che la percorrono nel senso est-ovest (Via Democrazia, Via Puccini) sia dalla strada che l’attraversa nel senso mare monti (Viale Eugenio Chiesa).

Una tale struttura é stata progettata, autorizzata e realizzata oltre cinquant’anni orsono ma nella sostanza non é mai stata utilizzata si ritiene perchè allora assolutamente “fuori tempo” per le caratteristiche e le necessità di Massa.

Attualmente la detta struttura-dopo essere stata parzialmente adibita, in contrasto con la sua destinazione strutturale,  a Conservatoria dei Registri Immobiliari-, é vuota e l’utilizzo a parcheggio di tale esistente edificio sarebbe palesemente più vantaggioso per la città rispetto alla costruzione di altri parcheggi, quantomeno sotto il profilo che nuovi parcheggi sarebbero più distanti dal centro e quindi più scomodi.

Ciò detto, al fine di avere migliori conoscenze circa la reale situazione e prendere poi più precise posizioni, questa Associazione Le chiede:

  1. Quale é stata la destinazione e le caratteristiche tecniche (tra le altre il numero dei veicoli previsti) risultanti dalla licenza edilizia a suo tempo rilasciata per la costruzione del parcheggio a silos al quale si accede dal Viale E.Chiesa.
  2. Quali sono state-ove esistano- le variazione sotto il profilo urbanistico avvenute nel tempo in relazione al detto edificio.
  3. Se esiste la possibbilità per l’Amministrazione di pretendere che l’edificio sia utilizzato secondo le destinazioni risultanti dall’iniziale licenza edilizia.

In attesa di una sollecita ed esauriente risposta, la salutiamo distintamente.

Italia Nostra – Massa Montignoso –

ore: 11:26 | 

comments powered by Disqus