Un ferragosto culturale, serate tra mostre e gallerie dopo aver trascorso la giornata al mare sul nostro splendido litorale. E’ la proposta di Pietrasanta per questo lungo ponte estivo, che per la Piccola Atene sarà come sempre all’insegna dell’arte. Una full immersion nella scultura contemporanea, ma anche nella storia di questo territorio per scoprire il legame profondo che da sempre collega la città ad artisti provenienti da tutto il mondo. Tutti gli spazi espositivi saranno aperti anche nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 agosto per un viaggio da cominciare con l’incredibile personale di Park Eun Sun, appena inaugurata, un percorso a tappe segnato dalle opere monumentali del grande artista coreano. Da non perdere anche i “Bozzetti in Vetrina” di Palazzo Panichi, con un’inedita selezione di “maquettes”, sei sale a tema dedicate ai grandi eventi dell’estate pietrasantina, una galleria mai vista prima dal titolo “Ritorno al Futuro”.

Aperto come sempre anche il Museo dei Bozzetti, occasione unica per esplorare l’intera collezione di opere che tanti artisti italiani e stranieri hanno prodotto a Pietrasanta per le piazze più importanti a livello internazionale. Da visitare inoltre il Museo Archeologico Antonucci e Casa Carducci, aperta nella giornata di domenica 13 e a Ferragosto.

Ecco tutti gli orari: Park Eun Sun dalle 19.00 alle 24.00; Museo Archeologico Antonucci 19.00 -23.00; Palazzo Panichi 19.00- 24.00; Casa Carducci 17.00 – 20.00 (nelle giornate di domenica e Ferragosto).