ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

giovedì, 10 agosto, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/08/10/riviera-apuana-cessata-la-fioritura-algale-di-fibrocapsa-japonica-esclusa-anche-la-fioritura-della-microalga-ostreopsis-ovata/

Mediavideo Antenna3

Riviera Apuana: Cessata la fioritura algale di Fibrocapsa japonica. Esclusa anche la fioritura della microalga Ostreopsis ovata.

di  Redazione web

ARPAT informa che gli accertamenti analitici, effettuati presso il laboratorio ARPAT di microbiologia di Pisa, relativi ai campioni di acqua prelevati il 7 e l’8 agosto presso le aree di balneazione“Marina di Carrara ovest” e “Marina di Carrara”, hanno evidenziato la scomparsa della fioritura algale da Fibrocapsa japonica, che era stata rilevata nei campioni prelevati il 3 agosto scorso.

Anche i campionamenti effettuati l’8 agosto nel comune di Massa per il monitoraggio delle aree a rischio di fioritura della microalga Ostreopsis ovata (aree di balneazione “Ricortola”, “Marina di Massa ponente”, “Marina di Massa centro” e “Campeggi”) hanno permesso di accertare che, al momento, non risulta presente alcuna fioritura di questa microalga.

Si ricorda che tutti i risultati inerenti i campionamenti effettuati da ARPAT nell’ambito del monitoraggio delle fioriture algali sono consultabili sul sito Web dell’Agenzia.

ore: 19:16 | 

comments powered by Disqus