I sonni saranno più tranquilli per tutti i cittadini di Pontremoli, che da Venerdì 28 Luglio potranno contare sull’attenta sorveglianza dei Vigili del Fuoco. Un ritorno molto gradito all’intera popolazione e un motivo di orgoglio per l’amministrazione, che festeggia così un grande ritorno a vantaggio di tutto il territorio lunigianese

Giovedì 27 Luglio infatti, alle ore 11.00 si terrà la giornata di apertura e presentazione del Distaccamento stagionale dei Vigili del Fuoco di Massa Carrara a potenziamento del dispositivo di soccorso nell’alta Lunigiana, all’interno di locali messi a disposizione proprio dalla squadra capitanata dal Sindaco Lucia Baracchini.

Ad ospitarli per l’intera durata dei mesi estivi sarà la Scuola Media “Pietro Ferrari” di via Martiri della Libertà. Una struttura nuova, spaziosa e sicura che saprà accogliere nel migliore dei modi i Vigili del Fuoco. Un modo per garantire ancora più sicurezza in un periodo come quello di questa torride estate, in cui sempre più spesso si assiste ad incendi che ad oggi hanno già cancellato enormi patrimoni boschivi in tutta Italia. A beneficiare di questo ritorno l’Alta Lunigiana, da Pontremoli fino a Zeri, Bagnone, Filattiera, Mulazzo e Villafranca, che potrà così contare su un valido supporto in caso di bisogno.

Orgogliosa l’amministrazione guidata da Lucia Baracchini.

«In un momento storico così faticoso – ha spiegato il primo cittadino pontremolese -, specialmente per le amministrazioni di piccole cittadine, il destinare risorse al proseguimento di questo ormai decennale progetto, diventa motivo di orgoglio, a beneficio della scelta di impegnarsi sempre più per garantire sicurezza al territorio».