ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

venerdì, 21 luglio, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/07/21/il-metano-arriva-finalmente-a-castelpoggio-e-noceto-lo-annuncia-il-sindaco-francesco-de-pasquale/

Mediavideo Antenna3

Il metano arriva (finalmente) a Castelpoggio e Noceto Lo annuncia il sindaco Francesco De Pasquale

di  Redazione web

Metanizzazione di Castelpoggio e Noceto, finalmente si parte. Lo annuncia il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, che ha ricevuto gli addetti di Italgas Reti per mettere a punto le fasi esecutive del progetto per portare il gas metano nelle due frazioni. “In una lettera di quattro anni fa – ricorda il primo cittadino – l’allora sindaco prometteva che il metano sarebbe arrivato a breve nelle case dei cittadini di Noceto e Castelpoggio. Da allora – aggiunge – nulla è stato fatto per ultimare il progetto, fino a oggi. A settembre prossimo, infatti, gli impianti a gpl termineranno di funzionare e avverrà questo storico passaggio tanto atteso dai cittadini”. Residenti che, lo ricordiamo, si fecero sentire lo scorso febbraio nel corso di una seduta del Consiglio comunale nella quale chiesero che fine avesse fatto quel progetto.

“Nei prossimi giorni – prosegue il sindaco De Pasquale – i cittadini riceveranno una lettera di Italgas Reti che spiegherà loro tutte le procedure da intraprendere per fare in modo che il passaggio da gpl a metano avvenga nella maniera più corretta e in sicurezza. In aggiunta a questo, come amministrazione comunale, i primi giorni di agosto organizzeremo un’assemblea pubblica alla quale parteciperò insieme ai tecnici di Italgas Reti”.

 

ore: 13:39 | 

comments powered by Disqus