ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

mercoledì, 12 luglio, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/07/12/italia-nostra-successo-della-cena-sociale-che-ha-visto-la-partecipazione-di-una-sessantina-di-soci-e-simpatizzanti-della-sezione-di-massa-montignoso/

Mediavideo Antenna3

ITALIA NOSTRA-successo della cena sociale che ha visto la partecipazione di una sessantina di soci e simpatizzanti della sezione di Massa-Montignoso-

di  Redazione web

Martedì 11 luglio al Parco del Magliano si é svolta con successo una cena sociale che ha visto la partecipazione di una sessantina di soci e simpatizzanti della sezione di Massa-Montignoso-

L’incontro conviviale è un momento importante per Italia Nostra perché oltre al piacere del pranzo e della compagnia vi sono anche  durante la serata   vari interventi informativi e culturale da parte  del Presidente e dei soci collaboratori su i problemi della città e i programmi della Sezione.

ITALIA NOSTRA CENA SOCIALE MARZIO 11 7 17Cosi, dopo le informazione del Presidente Giampaoli  ed i saluti della Sig. Maria Lenzi, che ha organizzato la serata, é intervenuta la delegata per le Apuane Rosalba  Lepore che ha spiegato brevemente la situazione attuale del Parco attualmente senza Presidente e quindi  commissariato, che potrebbe essere consegnato, dal Presidente  della regione  Rossi, all’ex Sindaco di  Minucciano arch. Davini, politico e amministratore inviso a tutto il movimento ambientalista.

E’ intervenuta la Sig. Ricci Manuela, che insieme alle amiche Maria Lenzi e Manuela Foddi organizzano le gite sociali, ed ha informato i presenti della prossima gita  che verrà effettuata  alle Grotte del Vento e a Barga il prossimo 23 luglio.

Presente anche Franco Frediani che é stato applaudito dai soci per essere riuscito a far dedicare il nome di una strada a due nostri insigni concittadini, lo scultore Riccardo Rossi e l’Arch. Cesario Fellini.

E’ intervenuta anche la critica d’arte Sig.ra Frediani Federica che ha illustrato le iniziative in cui é attualmente impegnata e cioé la mostra delle opere dei carcerati, presso il Tribunale di Massa,  e la mostra a Villa Shiff-Giorgini  di Montignoso legata al Concorso-Premio “Il Maestro presenta l’Allievo” .

Durante la serata, nella parte musicale a cura di Giampaoli e Veschi, abbiamo registrato un piacevole e imprevisto fuori programma con l’intervento del nostro concittadino, direttore della Nazione di Massa, Dr. Marzio Pelù che si é esibito in veste di appassionato cantante e chitarrista. Marzio ha impressionato tutti per il gusto dimostrato nella scelta del vastissimo  repertorio musicale, spaziando dai Beatles ai Pink Floyd, passando per i nostri cantautori: Tenco, Sergio Endrigo  ed anche per la preparazione seria e professionale con la quale a intrattenuto il pubblico. Certamente la grande passione per la musica gli ha permesso di rappresentare molti grandi autori passati e recenti rendendo interessante e

piacevole l’ascolto

ore: 17:23 | 

comments powered by Disqus