ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

sabato, 8 luglio, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/07/08/montignoso-gia-attivo-il-nuovo-servizio-di-raccolta-rifiuti-con-la-societa-ersu/

Mediavideo Antenna3

Montignoso- Già attivo il nuovo servizio di raccolta rifiuti con la società ERSU.

di  Redazione web

«Un risultato importante perché grazie a questo accordo andremo a potenziare tutta una serie di servizi alla cittadinanza – spiega l’Assessore Massimo Poggi riguardo all’attivazione di ERSU, la società che dal primo luglio scorso gestisce la raccolta rifiuti nel Comune di Montignoso – entro poco saremo tra i primi comuni virtuosi nella nostra provincia ad avere una raccolta porta a porta al cento per cento, su tutto il territorio di Montignoso».

Proprio in questi giorni infatti ERSU sta riorganizzando il nuovo servizio con l’obiettivo di garantire minori difficoltà ai cittadini, maggiori controlli e quindi efficienza nella raccolta rifiuti: «Il nuovo piano prevede che i sacchetti per il conferimento verranno lasciati direttamente dagli operatori al momento del ritiro di quelli vecchi – spiega Poggi – questo ovviamente andrà a diminuire sensibilmente la difficoltà nel reperimento degli involucri». Ma non solo. Il vecchio magazzino in via Piedimonte è adesso il Centro raccolta comunale ERSU, «per quello che riguarda la raccolta verde di sfalci verranno distribuiti sacchetti trasparenti, in questo modo si potrà già effettuare una prima verifica del contenuto, una sorta di controllo preventivo, sui rifiuti non conferiti in maniera idonea verrà applicato un bollino e non verranno ritirati. Al momento il numero di sacchetti che potranno essere ritirati da ERSU per gli sfalci è di otto contenitori. Il servizio ovviamente è in una fase di passaggio e ci scusiamo per eventuali ritardi o disagi ma in brevissimo tempo tutto sarà normalizzato».

Un passaggio a costo zero, senza aggravi sul servizio, ma che permetterà anzi «una riduzione della TARI per tutti i nostri cittadini nel giro di tre anni» sottolinea Poggi, «con questo intervento realizziamo uno dei punti messi nero su bianco all’interno del nostro programma elettorale, ovvero l’estensione della raccolta differenziata anche nella zona di Cinquale, entro il primo gennaio prossimo, con una riorganizzazione generale su tutto il territorio».

Ambiente e lavoro, i due temi si intrecciano. Grazie all’accordo con ERSU infatti il Comune è riuscito a realizzare il passaggio all’interno della società di sette dipendenti e l’assunzione a tempo indeterminato di altre cinque persone della Cooperativa Arca di Carrara, «anche questo ovviamente ci da una enorme soddisfazione – continua l’Assessore – il passaggio è avvenuto dopo diversi incontri con le parti sindacali, gli operatori e la società, il tutto con ampio consenso da parte di tutti i soggetti, e questo ci permetterà rafforzare allo stesso tempo un servizio alla comunità».

Il nuovo Centro raccolta è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.30, per maggiori informazioni e comunque possibile contattare il numero verde ERSU 800 942540 mentre sul sito del Comune di Montignoso è presente il calendario delle utenze Commerciali, Domestiche e Balneari.

ore: 13:06 | 

comments powered by Disqus