ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

giovedì, 29 giugno, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/06/29/il-comune-di-montignoso-firma-un-protocollo-di-intesa-con-la-prefettura-per-coinvolgere-i-migranti-in-attivita-di-volontariato/

Mediavideo Antenna3

IL COMUNE DI MONTIGNOSO FIRMA UN PROTOCOLLO DI INTESA CON LA PREFETTURA PER COINVOLGERE I MIGRANTI IN ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO

di  Redazione web

Una dozzina di migranti, ospiti in una struttura dell’associazione Delfa, puliranno le strade di Montignoso e, tra qualche settimana, imbiancheranno le scuole comunali. Il comune di Montignoso – sulla scia di Massa e Pontremoli – ha firmato un protocollo di intesa con la Prefettura di Massa Carrara e l’associazione Delfa «per la realizzazione di attività di volontariato per i migranti ospiti nelle strutture di accoglienza presenti nel territorio comunale». Il protocollo di intesa ha durata un anno dalla data di sottoscrizione con la possibilità di rinnovo.

«Con questi piccoli lavori di pulizia diamo un senso alle giornate di profughi scappati dalle guerre – ha dichiarato il sindaco Gianni Lorenzetti – il lavoro che faranno è molto importante perché ci aiuteranno a tenere pulite le strade e questo aumenterà la sensazione di sicurezza e di maggiore controllo del territorio».  Graziano Cassiani, dell’associazione Delfa, ha aggiunto che «i primi quindici giorni sono quelli in cui i cittadini residenti mostrano diffidenza, poi iniziano a conoscere i ragazzi». A Montignoso, sono ospitati altri ventitre migranti all’hotel Zeno e dieci dalla pubblica assistenza Croce Azzurro e non è escluso che, in futuro, siano inclusi nel progetto. Presenti alla firma del protocollo di intesa anche l’assessore Giorgia Podestà e la dirigente del settore sociale di Montignoso Nadia Bellè e il mediatore culturale Marco Ferrari.

ore: 20:11 | 

comments powered by Disqus