ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

giovedì, 29 giugno, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/06/29/carrara-matteo-martinelli-vicesindaco-il-sindaco-de-pasquale-ha-scelto-il-suo-vice-e-assicura-che-entro-luglio-si-terra-il-primo-consiglio-comunale-e-tra-un-incontro-e-laltro-non-ha-rinunciato-a/

Mediavideo Antenna3

CARRARA: MATTEO MARTINELLI VICESINDACO-IL SINDACO DE PASQUALE HA SCELTO IL SUO VICE E ASSICURA CHE ENTRO LUGLIO SI TERRA’ IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE.

di  Redazione web

Il nuovo vicesindaco di Carrara è Matteo Martinelli, 38 anni, una laurea in Economia e Commercio con l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista ed una seconda laurea in arrivo in Scienze della Pubblica Amministrazione (la tesi, non proprio una casualità, sarà sul sistema dei controlli interni negli enti locali). L’annuncio arriva direttamente dal primo cittadino, Francesco De Pasquale che ha affidato al compagno di 5 anni di battaglie in consiglio comunale il delicato ruolo di vice, oltre alle deleghe a bilancio, società partecipate, tributi locali e patrimonio. “Percorreremo la non facile strada della riduzione del debito senza intaccare, anzi incrementando ove possibile, i servizi alla cittadinanza” ha annunciato Matteo Martinelli anticipando che la ricetta pentastellata è tutta incentrata su taglio degli sprechi e la certezza delle entrate.”

Intanto il sindaco, impegnato con gli altri membri di giunta in una capillare campagna di ascolto presso gli uffici comunali, ha sottoscritto tra i primi atti ufficiali la proclamazione dei nuovi consiglieri comunali. “E’ importante che la macchina amministrativa riprenda quanto prima a lavorare a pieno regime – sottolinea De Pasquale – ed entro la metà di luglio si terrà il primo Consiglio Comunale. Nel frattempo, sarà importante definire assetto e composizione delle commissioni consiliari.” Oggi dopo un tavolo di lavoro provinciale in materia di dimensionamento della rete scolastica, il sindaco di Carrara si è recato a Viareggio, per presenziare alla cerimonia in ricordo della strage alla stazione della città versiliese, avvenuta il 29 giugno di otto anni. “Non ho voluto mancare alla celebrazione di questo anniversario, accompagnato da una delegazione di nostri consiglieri ed attivisti e dalla nostra senatrice Sara Paglini, nella convinzione che certi eventi per quanto tristi siano passaggi fondamentali per il senso di comunità di un territorio” ha commentato De Pasquale.

ore: 19:54 | 

comments powered by Disqus