ore:  12:14 | Vento forte di Grecale, codice giallo domenica 24 ottobre su quasi tutta la regione

ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

martedì, 27 giugno, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/06/27/montignoso-estate-coloriamo-il-bastione-circa-40-gli-artisti-in-rassegna-per-liniziativa-biennale-promossa-dalla-proloco-e-sostenuta-dal-comune-di-montignoso/

Mediavideo Antenna3

Montignoso Estate Coloriamo il Bastione: circa 40 gli artisti in rassegna per l’iniziativa biennale promossa dalla Proloco e sostenuta dal Comune di Montignoso

di  Redazione web

Colori, arte e divertimento: ecco tre parole per descrivere la rassegna biennale “Coloriamo il Bastione” che anche quest’anno vedrà la partecipazione di decine e decine di artisti per la realizzazione di opere e dipinti proprio sulle antiche mura del Bastione di Montignoso.

«Un’iniziativa che ci riempie sempre di gioia – afferma l’Assessore Eleonora Petracci – perché grazie al talento dei partecipanti e al numeroso pubblico fatto di famiglie, curiosi e turisti che decide di assistere e condividere con noi ogni edizione, si regala alla nostro territorio un qualcosa di nuovo, di emozionante e colorato che piace e diverte. Senza contare che quest’anno il tema della manifestazione sarà proprio incentrato sulla nostra città».

Dal 19 giugno scorso infatti al prossimo 30 giugno i quarantuno artisti in gara dovranno realizzare un dipinto che ricordi Montignoso: scorci, piazze, una statua, un giardino, gli angoli più nascosti e caratteristici del nostro territorio potranno diventare i protagonisti di questa nuova edizione. Nessuna restrizione ai partecipanti, è infatti data libera scelta sulle tecniche che gli artisti potranno utilizzare per la realizzazione delle pitture sul Bastione, pitture che rimarranno esposte per due anni.

«È un’estemporanea che come Proloco realizziamo con cadenza biennale – spiega Paola Leonardi dell’associazione che da sempre si impegna a promuovere attività culturali, sportive e turistiche sul territorio – questa è la nostra terza edizione. Lunedì scorso abbiamo tirato a sorte i nomi dei pittori, provengono non solo da Montignoso ma anche da Massa e Pietrasanta e già dalla sera hanno iniziato lavorare».

Due le settimane a disposizione per ultimare i dipinti, il 30 giugno infatti è l’ultimo giorno che gli artisti potranno dedicare alle loro opere. Sabato 1 luglio invece ci sarà la serata di premiazione: una festa, nel verso senso della parola, sì perché accanto ai riconoscimenti che verranno consegnati ai quarantun artisti in gara si potrà rivivere la storia del Bastione con fotografie e racconti, assaggiare prodotti enogastronomici e scoprire altre sorprese.

ore: 11:52 | 

comments powered by Disqus