ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

lunedì, 19 giugno, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/06/19/e-terminata-la-prima-fase-dellulteriore-espansione-programmata-da-asmiu-del-progetto-fuori-dalla-porta/

Mediavideo Antenna3

E’ terminata la prima fase dell’ulteriore espansione programmata da Asmiu del progetto “Fuori dalla Porta”

di  Redazione web

E’ terminata la prima fase dell’ulteriore espansione programmata da Asmiu del progetto “Fuori dalla Porta” per le circa 200 nuove famiglie e circa 50 utenze non domestiche, comprese nella zona di via Carducci (da via Tinelli a viale B. Croce), P.zza 4 novembre, via  G. Minuto (ex via delle merci), via Pellegrini e il tratto iniziale di via campo nuovo.

I promoter ecologici, terminata la campagna informativa, a partire da giovedì 22 giugno distribuiranno i kit per la raccolta domiciliare, composto dai vari mastelli per “organico” e “secco non riciclabile” ed i sacchi di vario colore per le altre tipologie di rifiuto inoltre sarà incentivato l’utilizzo del composter domestico distribuito gratuitamente dall’Azienda.

Per ritirare i kit, i cittadini potranno recarsi ai punti di distribuzione: giovedì 22, dalle 9.00 alle 18.00 presso lo spazio antistante il distributore ERG di via Carducci; Venerdì 23 e sabato 24, dalle 9.00 alle 18.00 in piazza IV novembre di fronte alla stazione FF.SS. di Massa Centro.

Chi non avrà ricevuto il kit, a partire dal 26 giugno, potrà recarsi in azienda (via dei limoni, 23) per ritirare tutto il necessario.

Le famiglie e utenze non domestiche, terminata la distribuzione, dal 3 luglio inizieranno la nuova avventura di raccolta differenziata domiciliare, servizio che si svolgerà al mattino.

Il calendario sarà il solito di tutto il progetto “Fuori dalla Porta” quindi Organico, il lunedì e venerdì (il mercoledì nel periodo estivo); Multimateriale, il martedì ed il sabato; Carta, il mercoledì; Secco non riciclabile, il giovedì.

“Grazie alla raccolta differenziata domiciliare, Asmiu è riuscita ad ottimizzare delle risorse interne ed a allargare il progetto ad un totale di 500 nuove famiglie e quasi 200 nuove attività commerciali. – sostiene L’Amministratore unico, Federico Orlandi – A partire dal 3 di luglio si completerà questa fase e ci prepareremo alla nuova fase che ci porterà ad un’ulteriore espansione del progetto. Sicuramente il prossimo passo sarà quello di rivisitare le modalità di raccolta nella zona di Romagnano e standardizzarle con la nuova metodologia. La raccolta domiciliare dà i propri frutti, sia in termini ambientali che economici e questo ci permette di incrementare questa metodologia di raccolta e di espanderla anche su parti sempre più grandi ed importanti della città”.

 

 

L’Amministratore Unico

Federico Orlandi

ore: 18:32 | 

comments powered by Disqus