ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

giovedì, 15 giugno, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/06/15/al-via-la-campagna-di-gaia-su-agevolazioni-famiglie-numerose-e-consumi/

Mediavideo Antenna3

AL VIA LA CAMPAGNA DI GAIA SU AGEVOLAZIONI FAMIGLIE NUMEROSE E CONSUMI

di  Redazione web

Ha preso il via la campagna informativa di GAIA S.p.A. sulla tariffa agevolata “famiglie numerose” e sull’utilizzo dell’acqua del rubinetto. La campagna prevede l’invio di comunicazioni agli utenti di Massa che hanno registrato consumi superiori al 20% rispetto alla media (calcolata sul consumo nei comuni simili per dimensione e popolazione come Viareggio e Carrara). Le comunicazioni avverranno attraverso posta, e-mail ed sms.

L’obiettivo principale della campagna è prioritariamente raggiungere le 8.800 utenze individuate (di tipologia domestico residente) con consumi elevati e che non hanno fornito indicazioni circa la composizione del proprio nucleo familiare, e porre loro la domanda cruciale “Quanti siete in famiglia?”. Infatti il consumo di questi nuclei potrebbe dipendere dalla presenza di un numero di membri superiore a 3: in tal caso l’utenza ha diritto ad ottenere una tariffa agevolata riservata alle famiglie numerose e risparmiare in bolletta. Le comunicazioni di GAIA saranno inviate per posta allegate alla prossima bolletta dell’acqua, con lo scopo di intercettare i titolari del diritto allo sconto, e che non ne hanno ancora usufruito.

GAIA ha inviato anche un’ulteriore comunicazione, attraverso lettera singola, a 726 utenze che già usufruiscono della tariffa agevolata per nuclei numerosi, evidenziando in ogni caso il consumo elevato riscontrato e fornendo il dato preciso sui metri cubi giornalieri consumati dall’utenza.

Entrambe le comunicazioni fanno parte della campagna di informazione di GAIA e contengono anche un’informativa sull’agevolazione ISEE, tutti i contatti della Società e anche dei consigli sulle strategie di utilizzo della risorsa. I consigli nascono con l’intento di fornire uno spunto di riflessione e sono ispirati alle buone pratiche sostenute e priomosse periodicamente dalle Autorità internazionali nel settore idrico.

ore: 16:05 | 

comments powered by Disqus