Partono lunedì 12 giugno 2017 i lavori di disgaggio e risagomatura delle scarpate lato monte sulla SP 5, via Bassa Tambura, nel comune di Massa, nel tratto compreso tra il bivio di via Capannelle e l’incrocio con via della Posta, a Canevara.

Per permettere la movimentazione dei mezzi pesanti e l’esecuzione i sicurezza dei lavori il settore viabilità della Provincia di Massa-Carrara ha emesso un’ordinanza che interrompe la circolazione veicolare nel tratto interessato dal 12 al 30 giugno 2017, e comunque fino al termine dei lavori, nelle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-19.

Sono esclusi dal divieto i mezzi pubblici di trasporto, di pubblica utilità e gli autocarri con peso superiore a 35 quintali. Gli altri veicoli possono utilizzare la viabilità alternativa (via Capannelle – via della Posta).

Si tratta della prima fase dell’intervento lungo il tratto di strada in cui è attualmente in funzione un impianto semaforico che regola il senso unico alternato e dove sono stati posizionati dei geoblocchi di contenimento. La seconda fase inizierà una volta ultimata la prima e riguarderà la palificazione del tratto e la definitiva messa in sicurezza.