ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

venerdì, 26 maggio, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/05/26/frediani-lisola-che-ce/

Mediavideo Antenna3

Frediani “L’isola che cè”

di  Redazione web

L’argomento di attualità di questi giorni è il colore che caratterizza l’isola ecologica realizzata sotto il Comune. Premesso che ben altri sono i problemi che affliggono la città, non vi è dubbio che l’accesa colorazione non ha fatto altro che evidenziare ancor di più una discutibile collocazione dell’isola. Il turista, ma anche il comune cittadino, che dalla piazza Matteotti cerchi con lo sguardo la bella facciata della Cattedrale, già compromessa dai gazebo di via Dante, si ritrova frontalmente il cassone dei rifiuti e francamente non è proprio un bel vedere. Già il palazzo comunale è un edificio brutto di per se, sia dal punto di vista estetico che funzionale, non peggioriamo lo stato di fatto con l’aggiunta dei rifiuti urbani. Altra collocazione sarebbe stata forse preferibile,  ad esempio la via Angelini, fronte ex caserma dei carabinieri, o la traversa che congiunge via Angelini con via delle Mura, ma anche il tratto di via Bastione subito sotto la piazza dei Narcisi ? Mi permetto infine un suggerimento : perché non istituire quella Commissione al Decoro Urbano, più volte sollecitata ma mai nominata ?

ore: 18:12 | 

comments powered by Disqus