ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

sabato, 20 maggio, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/05/20/pietrasanta-arte-la-rinascita-di-ben-wijnen-in-piazza-crispi-inaugurata-linstallazione-temporanea/

Mediavideo Antenna3

PIETRASANTA Arte: La “Rinascita” di Ben Wijnen in piazza Crispi, inaugurata l’installazione temporanea

di  Redazione web

Una scultura in marmo bianco statuario per arricchire il museo diffuso di Pietrasanta in questo avvio di stagione. In piazza Crispi è stata appena inaugurata l’installazione temporanea “Rinascita /Rebirth” di Ben Wijnen. L’opera dell’artista olandese resterà esposta per due settimane, fino al 4 giugno, all’ingresso del centro storico, a due passi dalla “Peace Frame” di Nall. Un modo per lanciare, anche in quest’estate 2017, il percorso artistico dentro e attraverso la città e il Parco Internazionale della Scultura Contemporanea, che rendono la Piccola Atene un luogo unico al mondo. “Un scultura realizzata completamente a mano, un tributo all’essenza più antica della nostra tradizione artigiana” – ha spiegato Paola Bizzolari, consigliere comunale con delega alla Cultura, che ha battezzato l’installazione – Quest’opera è il risultato di un dialogo diretto tra l’artista e la materia, un manifesto dell’arte contemporanea che riscopre le tecniche di un tempo, quelle dei nostri maestri scalpellini”.

Wijnen vive e lavora a Pietrasanta. Le sue opere sono presenti in alcune delle gallerie e collezioni private più importanti, sparse tra Amsterdam, Aja, Maastricht, Milano, Parigi, Londra, Illinois, Mosca, Berna, Monaco di Baviera.

ore: 13:33 | 

comments powered by Disqus