ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

sabato, 20 maggio, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/05/20/borgo-ducale-benedetti-presenta-un-esposto-per-degrado-in-centro-citta/

Mediavideo Antenna3

BORGO DUCALE – BENEDETTI PRESENTA UN ESPOSTO PER DEGRADO IN CENTRO CITTA’

di  Redazione web

Sono stato invitato da diversi residenti della zona ad intervenire perché il degrado causato dallo stato di abbandono dell’

BORGO DUCALE 1area di via dei Margini che ospita quel che è rimasto del progetto ‘ BORGO DUCALE” non è ulteriormente accettabile; topi, serpenti ,insetti e cattivi odori sono ormai all’ordine del giorno a causa della sterpaglia che fuoriesce fin sulla strada, ma non solo. Il complesso che è  ormai abbandonato da anni, perché coinvolto in un fallimento  dichiarato nel  2014, è frequentato giornalmente da persone che entrano e escono in piena tranquillità anche dall’ingresso principale lasciato sempre aperto. Stamani al momento del sopralluogo, vi erano all’interno alcuni giovani sdraiati con sacchi a pelo e coperte . Non entro nel merito del progetto, anche se ricordo che tra poco tempo scadra’ la proroga della concessione edilizia ottenuta dal curatore fallimentare, senza che qualcuno abbia acquisito il cantiere per costruirci e ciò significa che questa brutta cattedrale nel deserto rimarrà tale ancora per tanti anni. Oggi, a distanza di ben 8 anni dall’inizio dei lavori, al posto di un residence con negozi, giardini e servizi vari, tra i quali un ufficio della Polizia BORGO DUCALEMunicipale, regna solo il degrado totale che, però,  non è più accettabile perché sta generando disagi a non finire alla popolazione.

Per quanto sopra, chiedo l’emissione di un’ ORDINANZA SINDACALE nei confronti della curatela fallimentare con la richiesta di messa  in sicurezza e di pulizia di tutta l’area .

Stefano Benedetti

Consigliere Comunale

Forza Italia

ore: 18:15 | 

comments powered by Disqus