ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

mercoledì, 17 maggio, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/05/17/il-movimento-popolo-dellacqua-invita-tutti-i-concittadini-a-partecipare-ad-una-visita-guidata-e-illustrata-alle-sorgenti-delle-nostre-acque/

Mediavideo Antenna3

Il Movimento Popolo dell’Acqua invita tutti i concittadini a partecipare ad una visita guidata e illustrata alle sorgenti delle nostre acque

di  Redazione web

Il Movimento Popolo dell’Acqua invita tutti i concittadini a partecipare ad una visita guidata e illustrata dal prof. Elia Pegollo alle sorgenti delle nostre acque per sensibilizzare tutti sullo stato delle nostre acque e perché siamo convinti che un cittadino che si informa e si interessa direttamente  e consapevolmente valga più di qualsiasi post su facebook o articolo di giornale.

Il ritrovo è per sabato 20 maggio ore 15,30 presso l’ex deposito del Cat a Massa e la visita si svolgerà con mezzi propri e brevi tratti a piedi.

Il Prof. Elia Pegollo Presidente del Popolo dell’Acqua ci guiderà alle sorgenti del Cartaro dove dopo i saluti del movimento e l’illustrazione dello stato dei luoghi da parte di Pegollo, ci sarà spazio per gli interventi dei partecipanti che vorranno contribuire con la loro esperienza e conoscenza.

La visita proseguirà poi a Forno e Renara con visita al bacino idrografico e idrogeologico del Frigido, alle grotte Carsiche presenti in loco con visione diretta del loro stato di inquinamento.

Ultima tappa al Pasquilio e Passo del Vestito per vedere da vicino lo stato dei luoghi e la loro incidenza sulle risorse idriche.

La visita saà poi oggetto di un resoconto che verrà consegnato ai Sindaci di Massa e  Carrara , al Presidente della provincia e al Presidente del Parco delle Alpi Apuane.

Si invita tutti la cittadinanza a partecipare.

Con l’occasione il Popolo dell’Acqua, informa anche che una sua delegazione sarà presente venerdi mattina a Lucca presso la sede di Agia all’assemblea dei soci per protestare contro il costo delle bollette e i loro ingiustificati aumenti.

Infine , avuta conoscenza dell’incontro che si è tenuto il 12 maggio scorso , organizzato da Bugliani e dalla Nardi con i movimenti dell’acqua, nel prendere atto che il nostro movimento non è stato né invitato né messo a conoscenza di ciò, rimarchiamo come ciò rappresenti l’ennesima dimostrazione del modus operandi dell’attuale classe politica che ha creato e continua a mantenere in piedi l’attuale sistema di gestione del servizio idrico integrato a danno dei cittadini,  con l’approvazione di  leggi nazionali e regionali che hanno trasformato l’acqua in merce privata e ribadiamo ancora una volta la nostra distanza da tale visione della politica e del vivere civile e sociale.

Il Popolo dell’Acqua

ore: 12:26 | 

comments powered by Disqus