ore:  12:14 | Vento forte di Grecale, codice giallo domenica 24 ottobre su quasi tutta la regione

ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

mercoledì, 17 maggio, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/05/17/giornata-nazionale-del-sollievo-un-convegno-sabato-20-maggio-2017-a-partire-dalle-ore-9-presso-lauditorium-dellospedale-apuane-a-massa/

Mediavideo Antenna3

Giornata nazionale del Sollievo, un convegno sabato 20 maggio 2017, a partire dalle ore 9, presso l’Auditorium dell’Ospedale Apuane a Massa

di  Redazione web

sabato 20 maggio 2017, a partire dalle ore 9, presso l’Auditorium dell’Ospedale Apuane a Massa, in occasione della XVI^ Giornata nazionale del Sollievo, si terrà un convegno, organizzato dalla Struttura Terapia antalgica e cure palliative di Massa e Carrara diretta dal dr Vincenzo Mondello, dal titolo: “Dalla malattia alla cura: umanizzazione, cultura, diritto e possibilità terapeutiche”. Numerosi gli interventi previsti dei professionisti impegnati nel settore.
Seguirà, alle ore 14:30 presso la Sala Policonfessionale dell’Ospedale Apuane un concerto musicale con la partecipazione di:

VOICES OF HEAVEN GOSPEL CHOIR, Pisa
“SASSOFONISTI IN PROGRESS”, Marina di Carrara
LA PIANISTA BENEDETTA IARDELLA, Marina di Carrara
“L’ORCHESTRA DEI RAGAZZI” CON VANESSA ED ALESSIO, Rosignano (LI)
“GLI ARTISTI DI STRADA” CON ANGELO FRANCESCO & COMPANY, Massa

La giornata del sollievo è stata istituita nel 2001 da un’idea della Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti per promuovere una cultura del sollievo attraverso iniziative di sensibilizzazione pubbliche.
Un diritto sancito dalla normativa vigente è infatti quello di evitare la sofferenza e non solo nella fase terminale della propria vita. Purtroppo come rileva l’indagine condotta da IMPACT proattive insieme a Federconsumatori e ANT, solo il 35% della popolazione in Italia conosce l’esistenza di una legge sul tema del dolore.
Ogni anno l’Unità Funzionale  di Cure Palliative Terapia del Dolore effettua oltre 4000 prestazioni ( visite specialistiche algologiche, infiltrazioni, iniezioni intrarticolari, visite di controllo.), 500 consulenze presso i vari reparti dell’Ospedale Apuane e segue a domicilio circa 200 pazienti  in stretta integrazione con i Medici di Medicina Generale  e il servizio di  Assisitenza Domiciliare Integrata ; infine gestisce i processi  relativi le procedure di ricovero e dimissione presso l’hospice,struttura gestita in convenzione con la Fondazione Don Gnocchi di Marina di Massa (214 pazienti nel 2016) .L’ambulatorio si trova presso il quarto piano dell’ex ospedale di Carrara di piazza Sacco e Vanzetti . Per accedere è necessaria la prenotazione tramite CUP su richiesta del medico di medicina generale o medico ospedaliero.

ore: 15:57 | 

comments powered by Disqus