ore:  12:14 | Vento forte di Grecale, codice giallo domenica 24 ottobre su quasi tutta la regione

ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

mercoledì, 10 maggio, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/05/10/grande-partecipazione-per-il-convegno-di-tresana-per-la-prevenzione-del-rischio-sismico/

Mediavideo Antenna3

Grande partecipazione per il Convegno di Tresana per la prevenzione del rischio sismico

di  Redazione web

Si è tenuto a Tresana il Convegno organizzato dal Comune per sensibilizzare la popolazione a partecipare al Bando per la prevenzione del rischio sismico riservato ai privati.
“Siamo soddisfatti della grande partecipazione di pubblico – afferma il Sindaco di Tresana – perchè si tratta di una grande opportunità per mettere in sicurezza gli immobili privati”.
La Regione Toscana infatti finanzia interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.
Sono intervenuti Pierluigi Frustaci e Gianni Dell’Ertole del Settore Sismica della Regione Toscana, che hanno illustrato i recenti sismi italiani.
TRESANA RISCHIO SISMICO 9 5 17E’ intervenuta Annalisa Faggiani, che ha definito requisiti e criteri per l’attribuzione delle risorse per interventi di prevenzione sismica su edifici privati.
Hanno parlato del Sismabonus Aldo Marginesi, che ha presentato la misura e Giovanni Cittadini che ne ha chiarito i profili sociali ed economici.
Per il Comune di Tresana è intervenuto il Delegato all’Urbanistica Massimiliano Baldini, che ha presentato l’intervento di prevenzione del rischio sismico che verrà realizzato su Asilo, Elementari e Medie del Comune di Tresana: “Abbiamo profuso il massimo sforzo per recuperare queste risorse: l’intendimento del Governo, trascorsi dieci anni dallo stanziamento, era quello di impiegarle in altri Bandi. E’ inutile infatti riportarle nel Piano triennale delle Opere Pubbliche se i Progetti non sono conclusi e soprattutto mancano i pareri del Genio Civile. Ci siamo mossi rapidamente per chiedere ai progettisti di attivarsi e solo grazie alla disponibilità del Ministero abbiamo ottenuto risorse, pari a 800.000 Euro, che sarebbe sfumate”

ore: 20:29 | 

comments powered by Disqus