ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

giovedì, 27 aprile, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/04/27/parco-apuane-arrivano-i-nuovi-gadget-per-promuovere-il-parco-spille-a-tema-magneti-e-pennine-usb/

Mediavideo Antenna3

Parco Apuane – Arrivano i nuovi gadget per promuovere il Parco: spille a tema, magneti e pennine usb.

di  Redazione web

Il muflone, il lupo, il tritone alpestre, l’aquila reale e il gracchio corallino raffigurati in piccole spille e magneti sono gli ultimi gadget inventati dal Parco Regionale delle Alpi Apuane per promuovere la propria immagine e la propria identità.

parco apuane gadget magnetiSimboli identitari per raccontarsi e far conoscere alcune specie della fauna selvatica delle Apuane che negli ultimi anni, grazie alla tutela offerta dall’area protetta, è sensibilmente aumentata nel numero e nella quantità. Un segnale di questa nuova fase è dato dall’incremento dell’aquila reale che ora vi nidifica stabilmente con cinque coppie riproduttive e che infatti è diventata un gadget promozionale. Ma anche del robusto e agile muflone che, pur essendo tra i mammiferi una specie introdotta, si è adattata a meraviglia all’ambiente apuano, tanto da essere osservato piuttosto comunemente. Poi c’è il tritone alpestre, un anfibio che popola i torrenti apuani e il lupo che è tornato sulle nostre Alpi, qui si è riprodotto e vive stabilmente. Infine l’immancabile e raro gracchio corallino, acrobata delle vette dal caratteristico becco rosso, divenuto simbolo del Parco.

Quest’anno la natura sposa la tecnologia e la promozione 2017 del Parco corre attraverso una pennina usb da 8 giga inserita in una carta rigida da portafoglio raffigurante la catena delle Apuane.

Tutti i gadget sono disponibili presso le sedi del Parco di Massa Via Simon Musico,8 e Seravezza, via sant’Antonio, 24. Oppure sono acquistabili sul sito www.parcapuane.toscana.it in un’apposita sezione “shop on line” dove per altro si possono trovare numerosi altri oggetti e pubblicazioni.

ore: 13:04 | 

comments powered by Disqus