ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

giovedì, 27 aprile, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/04/27/maltempo-codice-giallo-per-temporali-e-vento-fino-a-sabato-29/

Mediavideo Antenna3

Maltempo, codice giallo per temporali e vento fino a sabato 29

di  Redazione web

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo su tutta la Toscana (eccetto Valdelsa, Valdera e Valdarso superiore) dal pomeriggio di oggi, giovedì, fino alle 17 di sabato 29, a causa dell’arrivo di una perturbazione che porterà temporali e vento con mareggiate.

Oggi, giovedì 27 aprile, piogge su tutta la regione a carattere di rovescio o temporale dal pomeriggio/sera e in nottata. I temporali potranno risultare più probabili in particolare sulle zone meridionali Domani, venerdì, tempo ancora instabile con precipitazioni a carattere di rovescio nella prima parte, in attenuazione dalla tarda mattinata.

Esaurimento dei fenomeni nel corso della mattinata di domani, venerdì. Dalle prime ore di domani, venerdì, ci saranno anche venti di Libeccio sulla costa centro-settentrionale, zone settentrionali e in Appennino con raffiche forti. Al contempo, domani ci sarà mare molto mosso ovunque, fino ad agitato a nord di Capraia in particolare a largo.

La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all’aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani. E invita a guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi.

ore: 15:59 | 

comments powered by Disqus