ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

mercoledì, 26 aprile, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/04/26/maltempo-codice-giallo-per-piogge-su-tutta-la-toscana-a-partire-dalla-mezzanotte-di-oggi-per-24-ore/

Mediavideo Antenna3

Maltempo, codice giallo per piogge su tutta la Toscana a partire dalla mezzanotte di oggi per 24 ore

di  Redazione web

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo su tutta la Toscana dalla mezzanotte di oggi per 24 ore a causa dell’arrivo di un flusso di correnti umide meridionali associato a precipitazioni e conseguente rischio idrogeologico e idraulico.

Oggi, mercoledì 26 aprile, piogge diffuse e persistenti sulle province settentrionali (Massa, Lucca, Pistoia, Prato), in particolare sui rilievi. Piogge a carattere più sparso sulle altre zone. Occasionalmente le piogge potranno assumere il carattere di breve rovescio o temporale in serata.

Domani, giovedì, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse su tutta la Toscana con cumulati fino a localmente elevati nelle province meridionali (superiori intorno all’Amiata).

La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all’aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani. E invita a guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi.

 

ore: 19:34 | 

comments powered by Disqus