ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

lunedì, 17 aprile, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/04/17/incendi-rientrati-evacuati-a-follo-arpal-al-lavoro-per-i-campionamenti-del-terreno/

Mediavideo Antenna3

Incendi, rientrati evacuati a Follo Arpal al lavoro per i campionamenti del terreno

di  Redazione web

È spento l’incendio che ieri mattina ha divorato alcune tonnellate di rifiuti sistemati all’esterno di una ditta di trattamento rifiuti del comune di Follo (Sp). Al lavoro sino a stamani i Vigili del Fuoco per scongiurare che le fiamme potessero riprendere vigore dal ‘braciere’ dei materiali rimasti a terra. E sono rientrate ieri sera anche le famiglie che ieri mattina erano state allontanate dalle loro abitazioni, in località Cerri, per il forte fumo e l’odore acre. A bruciare vecchi materassi, legno, carta e plastiche. Le ordinanze di divieto di raccolta di ortaggi e di utilizzo di acqua di fonte permangono nei comuni interessati dalla nuvola di fumo che si è estesa sulla zona, Bolano, Follo, Vezzano Ligure. Intanto l’Arpal ha iniziato ad effettuare i primi campionamenti di terreno e delle acque, oltre a quelli relativi all’aria avvenuti già durante l’evento. Sono in corso le indagini dei Carabinieri e dei Carabinieri Forestali per fare chiarezza su che cosa abbia provocato le fiamme alle 3.17.

ore: 22:32 | 

comments powered by Disqus