ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

mercoledì, 12 aprile, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/04/12/reti-e-il-tema-delledizione-numero-xii-di-con-vivere-confermato-il-format-di-quattro-giorni-da-giovedi-7-a-domenica-10-settembre/

Mediavideo Antenna3

“Reti” E’ il tema dell’edizione numero XII di Con-vivere. Confermato il format di quattro giorni. Da giovedì 7 a domenica 10 settembre

di  Redazione web

Dopo aver attraversato i luoghi di tensione, le linee di frattura e di confine, Con-vivere 2017 si occuperà di “Reti”. E’ questo il tema scelto per l’edizione numero XII del Festival organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara sotto la direzione scientifica del professor Remo Bodei.

 

Un tema pensato come sviluppo di quello affrontato la passata edizione: se lo scorso anno erano i confini e le frontiere, questa volta si indagherà sui legami, i ponti, le relazioni. Le reti appunto. Intese come scambi su scala planetaria, relazioni che hanno superato ogni confine fisico, culturale e politico. Le reti sono quelle della tecnologia e della comunicazione, dei flussi economici e finanziari, delle dinamiche geopolitiche attuali, che hanno dato vita a spazi nuovi, in grado di superare i nessi fra cultura, identità e luoghi.

A Con-vivere 2017 si indagheranno le dinamiche delle relazioni umane da un punto di vista psicologico e sociale, toccando alcune significative frontiere della scienza che pongono interrogativi nuovi sul nostro presente e futuro.

 

Dopo il successo dello scorso anno è stato confermato il nuovo format del Festival che si svolgerà in quattro giorni, da giovedì 7 a domenica 11 settembre dalle 17,00 alle 24,00. Come da tradizione il programma sarà un concentrato di conferenze, relatori di prestigio, cinema di qualità, musica, cibo e iniziative per bambini.

ore: 20:33 | 

comments powered by Disqus