ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

lunedì, 10 aprile, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/04/10/domenica-7-maggio-torna-il-grande-trekking-dal-mare-al-monte-sagro-27-km-di-percorso-da-percorrere-a-piedi-previsti-centinaia-di-partecipanti-per-otto-ore-di-camminata/

Mediavideo Antenna3

DOMENICA 7 MAGGIO TORNA IL “GRANDE TREKKING” DAL MARE AL MONTE SAGRO. 27 KM DI PERCORSO DA PERCORRERE A PIEDI.PREVISTI CENTINAIA DI PARTECIPANTI PER OTTO ORE DI CAMMINATA

di  Redazione web

A impressionare prima di tutto sono i numeri del “Grande Trekking” ormai giunto alla quarta edizione. 27 chilometri la lunghezza del percorso. Partenza da 0 metri sopra il livello del mare fino a 1753 metri. Un dislivello in salita di 2007 metri e 686 metri in discesa considerando i vari sali e scendi. Inanzitutto è una prova contro se stessi per i partecipanti e per i più allenati una vera e propria competizione.

Il Grande Trekking in programma domenica 7 maggio, infatti, è aperto a due le categorie: Camminata libera (non competitiva) e Corsa in montagna (agonistica). L’evento è inanzitutto una festa e così è a disposizione di chi è allenato e pronto a misurarsi con i propri limiti e invece chi vuole approffitarrne per fare una giornata di trekking su un percorso segnalato e con assistenza.

Data la particolarità del percorso che si snoda in parte su strada, in parte su mulattiere e in parte su sentieri ci sono degli obblighi per i partecipanti tra i quali per la camminata libera non competitiva l’essere pienamente coscienti della lunghezza e della specificità della manifestazione. La camminata è aperta a tutti, i minorenni possono partecipare solo ed esclusivamente se accompagnati da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà.

Per la corsa agonistica non sono ammessi atleti che stanno scontando squalifiche per doping di qualunque disciplina. Per partecipare è necessario: Aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione ed essere in possesso di certificato medico di idoneità sportiva di Atletica Leggera in corso.

La partenza sarà alle 8 del mattino in Largo Giuseppe Taliercio Marina di Carrara. Posti di controllo Trail sono Fontia – Passo della Gabellaccia – Foce Pianza – Vetta Monte Sagro. Rientro da Campocecina: mezzi propri e navette. La stima della camminata è di 8 ore.

ore: 18:46 | 

comments powered by Disqus