ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

venerdì, 7 aprile, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/04/07/consegnato-allopa-il-ricavato-della-manifestazione-notte-per-il-cuore/

Mediavideo Antenna3

Consegnato all’OPA il ricavato della manifestazione “Not(t)e per il Cuore”

di  Redazione web

Giovedi scorso, 5 aprile, è stato consegnato nella mani del Dr. Luciano Ciucci, Direttore Generale della Fondazione “G. Monasterio”, che gestisce l’Ospedale del Cuore di Massa, il ricavato dell’evento musicale “Not(t)e per il Cuore” svoltosi nell’estate scorsa nella Pineta Tarabella di Forte dei Marmi.

“Questa iniziativa ha un sapore tutto particolare per noi. E di questo sento il dovere di ringraziare gli organizzatori, sapendo di interpretare i sentimenti di tutta la struttura. Si tratta infatti di persone un po’ speciali, dato che sono Claudia Pierucci, un’ operatrice sanitaria che lavora nel reparto pediatrico, e Martina Orlandi e Dario Leonardi, genitori di una bambina che è stata curata da noi.

Il loro entusiasmo e la loro infaticabile determinazione hanno portato ad una serata speciale, una serata di festa e di grandi emozioni, il cui ricavato viene interamente destinato al nostro Ospedale e, in particolare, al reparto pediatrico che accoglie ogni anno bambini che devono essere operati per patologie cardiache spesso importanti, bambini che arrivano da tutta Italia ed anche da molti Paesi stranieri insieme ai loro familiari”.

Molti sono stati gli artisti locali e non che hanno partecipato alla  “Not(t)e per il Cuore”, una serata presentata da Andrea Secci e Fausta Belli di “Radio Nostalgia”, una serata che ha visto la partecipazione del Coro “Beata Assunta Marchetti”, la Rocker Pia Tuccitto con Fede Lisi Bovolenta, Andy Fumagalli musicista cantante dei “Bluvertigo”, il cantante pratese Francesco Guasti, Lorenzo Tornaboni, i “Voodoo Child” (storica band massese con Alberto Ballardini, Umberto Giampaoli, Simone Carnevali), “I Soci” (band fiorentina composta  Federico Sago Sagona, Pino Fidanza, Cosimo Zanna Zannelli) e poi gli “OPAque”, una band d’eccezione interamente composta da medici e sanitari dell’Ospedale del Cuore  (Giacomo Bianchi, Rafik Margaryan, Valerio Valentini e Michele Carlucci).

“Tutti gli artisti – hanno precisato gli organizzatori – hanno partecipato gratuitamente ed è per questo che siamo riusciti a raccogliere 1.000 euro da destinare alle esigenze del reparto pediatrico dell’Ospedale del Cuore per una migliorare la presenza dei bambini e delle loro famiglie”.

Con emozione ricordano il gran finale, e “le emozioni fortissime che abbiamo avuto quando tutti gli artisti si sono presentati insieme sul palco portando il famoso pezzo di David Bowie “Heroes”.

“Il nostro obiettivo – dice Claudia Pierucci – è realizzare una nuova edizione: stessa data, il 28 luglio, stessa città, stessa pineta. E vogliamo ringraziare il Comune di Forte dei Marmi.”

E Martina Orlandi aggiunge: “Anche quest’anno l’intero incasso sarà devoluto all’Ospedale del Cuore.

E vogliamo che la serata di quest’anno sia ancora più grande, ancora più bella ed ancora più emozionante: per questo abbiamo bisogno di tutti voi e del vostro contributo!”

ore: 13:25 | 

comments powered by Disqus