ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

venerdì, 7 aprile, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/04/07/camere-penali-astensione-dal-10-al-14-aprile-per-protestare-contro-disegno-di-legge-di-riforma-mercoledi-assemblea-in-tribunale/

Mediavideo Antenna3

Camere Penali: astensione dal 10 al 14 aprile per protestare contro disegno di legge di riforma. Mercoledi assemblea in Tribunale

di  Redazione web

Una seconda astensione dal 10 al 14 aprile,  è stata indetta dall”Unione Camere Penali Italiane per protestare contro il disegno di legge di riforma del processo penale. La Giunta dell”Ucpi lo ha deciso in una nuova delibera in cui si spiegano le ragioni della decisione. “Nonostante le molteplici e convergenti critiche sollevate nei confronti del voto di fiducia in Senato sul disegno di legge di riforma in materia penale – si legge nella delibera – che ha impedito la necessaria discussione sulle molteplici questioni controverse e in particolare sulla riforma della prescrizione e sull”estensione dell”istituto del processo a distanza,  il governo si appresta a riproporre il voto di fiducia anche alla  Camera”. Per i penalisti “occorre, dunque, richiamare il governo alla  responsabilità politica di tale scelta, che finirebbe con il ribadire in maniera definitiva e irreversibile un atteggiamento di  inammissibile disprezzo nei confronti del dibattito parlamentare, su  interventi normativi che, non solo deprimono le garanzie del processo, ma anziché aumentare le garanzie processuali ed abbreviare la durata  dei processi, comprimono i diritti degli accusati e rendono i processi interminabili”.

La Camera Penale di Massa Carrara “Carlo Nino Pennucci” aderisce all’astensione indetta dall’Ucpi e per mercoledi 12 Aprile 2017 ha indetto, presso i locali del Tribunale di Massa, un’Assemblea degli iscritti per trattare  i delicati temi della riforma che sta per essere approvata alla Camera. L’invito è stato esteso al Presidente, al Procuratore, a tutti i Magistrati del Tribunale di Massa Carrara oltrechè a tutti gli Avvocati del Foro, al fine di operare un legittimo confronto delle rispettive posizioni e per ascoltare le opinioni di tutti gli addetti ai lavori.

Il Direttivo della

Camera Penale di Massa Carrara “Carlo Nino Pennucci

ore: 20:05 | 

comments powered by Disqus